• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stihl FS 70 RC-E VS hitachi-tanaka VS husqvarna (27-29cc)

G

gattopardo76

Guest
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di chiedervi qualche consiglio...
Spero di non porre domande già fatte, ho guardato alcune pagine dei post precedenti però non ho trovato discussioni simili.

Vengo al dunque: devo acquistare un decespugliatore per un uso generalmente 'domestico' e da poter usare qualche volta in montagna.
Pensavo indicativamente 27-29cc.
Ho fatto un bel po' di giri dai rivenditori della mia zona che mi hanno proposto questi modelli:

  • stihl FS 70 RC-E: 330euro
  • hitachi-tanaka (mi sembra fosse un 27cc - o un 29cc): 285euro
  • husqvarna (il negoziante mi ha detto che era un 31cc, per sul sito ho trovato solo un 29,5cc, il mod. 233RJ): 420euro ---> fuori budget

Quale mi consigliate?
Vi chiedo anche un'altra cosa: ci sono negozi on-line di articoli di questo tipo che siano affidabili?
Non ho mai acquistato attrezzi da giardino on-line, però se si riesce a risparmiare qualcosa...
Eventualmente per la garanzia come si procede?

Grazie mille!
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.

Hitachi Koki (Tanaka) ha due linee di prodotti: una è prodotta in Cina e l'altra in Giappone. Le prime sono macchime mediocri con qualche difettuccio, le seconde prodotti eccellenti. Purtroppo ora non ricordo più quali sono prodotte dove quindi controlla l'etichetta. Se è fatta in Giappone, vai tranquillo. Se è fatta in Cina, gira alla larga.

Stihl... su quel decespugliatore ho sentito buone e cattive cose. Personalmente, per quanto sia molto soddisfatto della mia motosega Stihl, questo prodotto non lo comprerei.

Husqvarna. Buono ma caro... hai già detto tutto!

Personalmente se vuoi avere un buon rapporto qualità prezzo, da un'occhiata ai prodotti Active, Jonsered (gruppo Electrolux, motori di derivazione Zenoah) e Shin Daiwa.

Un consiglio che ti do: lascia perdere l'acquisto online. Piuttosto fatti dieci chilometri di più in auto ma compralo da un venditore di macchine agricole e forestali. Non sai mai con chi hai a che fare. Se col venditore fisico hai un problema in garazia gli porti la macchina e fa tutto lui... pensaci.
 
G

gattopardo76

Guest
Ciao.

Hitachi Koki (Tanaka) ha due linee di prodotti: una è prodotta in Cina e l'altra in Giappone. Le prime sono macchime mediocri con qualche difettuccio, le seconde prodotti eccellenti. Purtroppo ora non ricordo più quali sono prodotte dove quindi controlla l'etichetta. Se è fatta in Giappone, vai tranquillo. Se è fatta in Cina, gira alla larga.

Stihl... su quel decespugliatore ho sentito buone e cattive cose. Personalmente, per quanto sia molto soddisfatto della mia motosega Stihl, questo prodotto non lo comprerei.

Husqvarna. Buono ma caro... hai già detto tutto!

Personalmente se vuoi avere un buon rapporto qualità prezzo, da un'occhiata ai prodotti Active, Jonsered (gruppo Electrolux, motori di derivazione Zenoah) e Shin Daiwa.

Un consiglio che ti do: lascia perdere l'acquisto online. Piuttosto fatti dieci chilometri di più in auto ma compralo da un venditore di macchine agricole e forestali. Non sai mai con chi hai a che fare. Se col venditore fisico hai un problema in garazia gli porti la macchina e fa tutto lui... pensaci.

Ciao!

Grazie della risposta... anche un mio collega mi aveva parlato bene degli shindaiwa... ora cerco un rivenditore vicino a casa mia e domani faccio un salto... vada anche a verificare se l'hitachi è made in japan o in china...

Grazie ancora e buona notte!
 
Alto