• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stiga BC 535

domiziano

Aspirante Giardinauta
Il mio decespugliatore Stiga BC 730 mi ha lasciato, si è spento di colpo e non ne vuole sapere di ripartire.
Ho sostituito la candela e sembra corrente arrivi ma niente, ora sono indeciso se portarlo a riparare e magari spendere 100 o più euro, io lo avevo acquistato già usato, oppure prenderne uno nuovo.
Ho trovato su Amazon uno Stiga BC 535 nuovo spedito da Stiga a 199 euro, il mio è uso obbistico, i bordi in giardino un 5/6 volte all'anno e fine stagione l'orto dove ho seminato le zucche.
Cosa dite, vale la pena portare il mio a riparare o prendo quello nuovo?
Tiziano

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il mio decespugliatore Stiga BC 730 mi ha lasciato, si è spento di colpo e non ne vuole sapere di ripartire.
Ho sostituito la candela e sembra corrente arrivi ma niente, ora sono indeciso se portarlo a riparare e magari spendere 100 o più euro, io lo avevo acquistato già usato, oppure prenderne uno nuovo.
Ho trovato su Amazon uno Stiga BC 535 nuovo spedito da Stiga a 199 euro, il mio è uso obbistico, i bordi in giardino un 5/6 volte all'anno e fine stagione l'orto dove ho seminato le zucche.
Cosa dite, vale la pena portare il mio a riparare o prendo quello nuovo?
Tiziano
Tutto sta a sapere 2 o 3 cose
Quando lo hai acquistato usato ... quanto quanto, tanto o poco, e come (bene o male) era stato usato
E quanto davvero sia l'effettiva spesa per una sua riparazione... magari è proprio una cavolata o magari no ancora non si sa... puoi sempre farti fare un ispezione di massima ed un preventivo di spesa e poi decidere.
Ma sopratutto che tu abbia deciso per un eventuale sostituzione avendo presente che se sia usato poco o tanto quando se ne ha l'occasione acquistare un semipro o meglio ancora un vero pro (magari anche solo entrylevel per risparmiare qualcosa) di mio lo consiglio, sarebbe sempre la miglior decisione per avere una buona durevolezza nel tempo.
I dece, tutti sia gli hobbystici sia i pro quando si usano sono al max delle loro prestazioni... non è che dato l'uso considerato sporadico il decespugliatore lavora a " meno giri" o con meno sforzo
La differenza sta nel fatto che per materiali gli hobby sopportano meno e il loro limite di sforzo rimane quello che è (basso) e lo raggiungono praticamente sempre....mentre i pro per loro progettatazione hanno una maggior resistenza ed il loro limite prestazionale non viene raggiunto quasi mai... se compri un semipro, o un pro, per quell'uso che hai scritto moooolto probabile che ti durerà una vita.... ora della fine acquistando più dece economici spenderai di più che ad acquistarne uno semipro o pro una sola volta....
Spero di averti dato info utili ad effettuare la tua scelta.

PS
io stimo la Stiga ma sempre come ottimo produttore di trattorini e rasaerba piu o meno affini ... per i decespugliatori invece non ho avuto molte esperienze ma non credo, magari anche sbagliando, che come produttore di decespugliatori sia da annoverarsi tra quelli con esperienza storica... e quindi sinceramente non saprei davvero come valutarli ... ma una cosa è certa molte marche misconosciute, non di "griffe" acclarate (e la Stiga È tra le griffe ma le giapponesi sono tra le migliori), scrivono e definiscono pro i loro dece anche quando non lo sono... ed io ne starei alla larga

Ultima modifica:
Alto