• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stiga 9121w nuovo problema non cammina

burpete

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti oggi mi è arrivato uno Stiga 9121W( cambio idrostatico) sballato e montato l’amara scoperta, non cammina ne avanti né indietro! Ovvio che ho L assistenza e garanzia che sentirò domani, ma avete idea di cosa potrebbe essere? Se schiaccio il pedale avanti o indietro dal display si vede che non è più sul neutro(folle) ma non si muove, non è inserito freno e nulla… grazie

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Cerca la leva da inserire/disinserire l'idrostatica (vicino alla scatola di trasmissione dell'assale posteriore) altrimenti a spinta non lo potresti spostare perché non esiste la "folle" con l'idrostatica. C'è da qualche parte sul libretto d'uso e manutenzione.

burpete

Aspirante Giardinauta
Cerca la leva da inserire/disinserire l'idrostatica (vicino alla scatola di trasmissione dell'assale posteriore) altrimenti a spinta non lo potresti spostare perché non esiste la "folle" con l'idrostatica. C'è da qualche parte sul libretto d'uso e manutenzione.
Devo cercare, ma a spinta si muove… non fa nessuna fatica(ho un altro trattorino sempre idrostatico che effettivamente da fermo a spinta non si muove) , il folle intendo fermo perché nel display da vedere N mentre quando schiaccio il pedale indietro o avanti sparisce la N ma non si muove

burpete

Aspirante Giardinauta
risolto, la leva per la spinta a mano non era inserita fino in fondo..... mi sorge un altro dubbio ma vengono limitati per le emissioni? perchè rimane a metà potenza mentre se provo a tenere il gas sopra il limite arriva a potenza massima

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
risolto, la leva per la spinta a mano non era inserita fino in fondo.....
L'idrostatica è "bloccata", quando spenta perchè l'olio è incomprimibile. Per mettere la scatola "in folle" va azionato un bypass sul circuito in modo tale da fare scorrere l'olio quando si spinge a mano il mezzo. Può succedere che chi imballa talvolta si dimentichi di riazionare la leva di sblocco.

I motori da giardinaggio sono progettati per lavorare ed avere erogazioni ottimali attorno a 2800 giri/min massimi per normative antiinquinamento, nulla vieta di aumentare i giri bypassando qualche blocco meccanico sulla corsa dell'acceleratore. Il motore male non si fa, le normative standard per i motori industriali prevedono le prove al banco con riferimento a 3600 giri/min. Naturalmente aumenteranno consumi e rumore.

Alto