• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterwins 410 BP

Stefano80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita.
ho acquistato questo rasaerba con motore B&S serie 450E , ¨¨ un 125cc.
L'ho preso per il prezzo, 199¢ã in offerta dal Brico Center.
La lama ¨¨ da 41 cm.

So che la macchina non ¨¨ eccezionale, per¨° dovr¨° tagliare si e no 500/600 mq in piano.

Domanda, il libretto raccomanda di cambiare l'olio dopo 3 ore dal primo utilizzo, ¨¨ veramente indispensabile?
la lama non mi sembra afilata per¨° in teoria ¨¨ nuovo...
terza e ultima domanda , conoscete questa marca? ¨¨ affidabile? non trovo il suo sito internete....
Grazie per le risposte.

K

Kakugo

Guest
Se hai acquistato la macchina nuova, la tendenza è di affilare la lama già in fabbrica, specie per i modelli destinati alla grande distribuzione. Se non c'erano targhette che indicavano l'affilatura della lama prima dell'uso, non va fatta. Ricrdati che l'affilatura della lama del rasaerba non va fatta "a rasoio" ma "a coltello da burro". Ovvio che sembri senza filo. :ciglione:

Primo cambio olio dopo tre ore su un motore B&S? Il primo cambio puoi farlo tranquillamente dopo 15-20 ore di lavoro.

La marca è, penso, francese ed è specializzata nel rifornire la grande distribuzione. Loro non producono praticamente nullo: fanno fare tutto a terzisti.

Stefano80

Aspirante Giardinauta