• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stephanotis cresce col sangue di bue. Ma gli fa male esagerare?

A

Aurelio

Guest
Cosa potrebbe capitare allo Stephanofis se continuo ad esagerare con il sangue di bue?
In quasi due mesi ha emesso tralci di metri 1,50 ed in alcuni casi di 2,00 metri, ma io lo verrei ancora più esteso per riempire una recinzione lunga 5 metri.
Apparentemente mi pare in buon:martello2 a salute, ma non ha nemmeno un fiore comunque questo particolare per ora non mi importa.
Si vede che li farà in seguito.
Sonia della Liguria mi ha consigliato di dare altri concimi, cosa che farò presto.
Ma secondo voi la pianta si potrebbe ammalare per queste "esagerazioni"?
In praticaa una concimazione liquida ogni paio di settimane.

Ciao, ciao

R

riverviolet

Guest
Ora io non ricordo la formula del sangue di bue, non sò se è chelato di ferro o solfato, ma il chelato di ferro non serve darlo più di due volte l'anno perchè la sua azione è alquanto lunga, mentre l'acumulo nel terreno pericoloso, menre il ferro può elevare talmente tanto il livello di azoto da produrre tossicità nella pianta fino alla sua morte.
La crescita, ma soprttutto le foglie troppo verdi, troppo scure devono insospettirti, al contrario di quanto sembra è eccesso di azoto.

RosaeViola

Master Florello
Ma il sangue di bue, non è un concime ad alto titolo di azoto? Non ho ricordi che sia nè solfato nè chelato di ferro. O sbaglio?

Aurelio, scusa, ma per quale motivo lo concimi ogni 2 settimane? E' in vaso o in piena terra?

Alto