• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STELLE ALPINE

1

1939

Guest
Ho comperato delle stelle alpine in vasa in montagna vorrei trapiantarle nel mio giardino,che tipo di terreno che tipo di terreno hanno bisogno le stelle alpine.

R

RINO

Guest
La stella alpina (Leontopodium alpinum) necessita in primo luogo un posto fresco, al sole in montagna ma io direi una mezzombra in pianura generalmente non vivono molto appunto per questione di clima io lo scorso anno ho perso le mie due uniche piante che avevo già da circa 5 anni, ora ne ho quattro avute da seme quest'anno
Terreno: il terreno deve essere non acido a ph 7,5-8 drenato piuttosto ghiaioso/sabbioso, come tutte le piante alpine non ama molto l'umidità invernale
Ciao

[ 26.08.2004, 17:13: Messaggio scritto da: RINO ]

Alto