• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale.

olly42

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e.
La mia stella di Natale mi sembra imbalsamata. Ha ancora, belli turgidi, i fiori(o foglie rosse) e neanche una foglia verde. L'ho tenuta in casa e l'ho bagnata pochissimo. Adesso cosa le faccio? La devo potare? Le lascio i fiori finché campano? La porto all'aperto?
Grazie mille a tutti.
 

Eden95

Aspirante Giardinauta
A me è successa una cosa simile, tranne che la mia, oltre a non predere le brattee colorate, ha cominciato a buttarne fuori un'altra quarantina, e tanti di quei fiori e frutti che avrei potuto aprire un'azienda agricola -.-" Io non ho ancora capito quale sia stato il motivo, ma di solito la fioritura della stella è innsecata dal rapporto tra le ore di luce e le ore di buio, e da quanta fotosintesi riesce a fare. La logica è che, essendo la fioritura invernale, se la pianta riesce a fare poca fotosintesi o prende più ore di buio che ore di luce, lei cerca di fiorire. Può essere stata tenuta in un ambiente non abbastanza luminoso da fermare il periodo di fioritura?
Per potarla non ti so dire, non sono per niente esperta di potatura, lascio intervenire qualcuno di più navigato.
Comunque a breve dovrebbe cominciare il suo periodo di risveglio vegetativo, anzi la mia appunto ha cominciato un mese fa... dovrebbe buttare fuori nuove foglie.
Assicurati che il problema non sia la luce, e nel caso ricorda che il sole diretto gliele brucia.
 
Alto