• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale malata.....

Verasimo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
sono disperata!! lo scorso natale mio marito mi ha regalato una splendida stella di natale.... con foglie molto piccole rispetto alle normali, ha vissuto splendida e rigogliosa, fino a qualche settimana fa, regalandomi anche una seconda splendida fioritura.
Tempo di vacanze, via da casa per un mese... temevo il peggio ma quando sono tornata lei era sempre l¨¤.... splendida. Ma di punto in bianco, tutte le foglie si sono aflosciate raggrinzite! Non presenta nessuna macchia sulle foglie, fo provato a svasarla per vedere se per caso ci fossero stati marciumi radicali, ma ha delle felle radici... non vi sono insetti o pidocchi di alcun genere. Le foglioline all'apice sono piccole ma sembrano ancora sane, le altre, invece tutte abbassate, come se mancasse l'acqua.... ma ¨¨ stata innaffiata regolarmente, come sempre faccio, e le foglie sono sempre li.......
Qualcuno sa dirmi come posso fare a salvarla?
Grazie in anticipo!!
 

Similar threads

Alto