dino intanto premetto che non sono ne agronomo ne tecnico quindi ti rispondo in base all'esperienza che ho con i miei 4 glicini........quindi valuta e se credi aspetta altri pareri da altri utenti.
allora ho notato che nei glicini le radici che ricacciano sono quelle a "sfioro" sul terreno( diciamo sino a una profondità di 2 o 3cm) e non da quelle in profondità e che per ricacciare quelle radici sono già di una certa dimensione (diciamo da + o - 1cm in su di diametro)
e che il glicine di suo, se gli è possibile, tende ad affondarle piuttosto che tenerle poco profonde e a ricacciare dalla base del colletto piuttosto che dalle radici.
ora non so se il tuo giardino ha delle particolarità (come, ad esempio, è situato sopra dei garage e quindi se abbia una profondità "definita") dato che il glicine ha la particolarità di essere molto opportunista e di adattattarsi molto bene anche al luogo dove vive quindi a modificare le sue caratteristiche radicali.
detto ciò credo che con opportuno espianto abbastanza "largo" cioé con uno scavo basale molto largo tu abbia già di molto ridotto la possibilità di vedere ricacciate nuove pianticelle (e comunque da esperienza ti dico che a ripartire dalla radice ci impiega molto, a me sono rispuntate a distanza di un anno in un glicine che mi perse la parte aerea per una patologia)
quindi ti posso dire che con un po di pazienza potresti :
-o aspettare che ci siano i "ricacci" e irrorararli con del buon diserbante (di quello fogliare) e di conseguenza agendo sulla parte aerea contaminerà anche la relativa sezione di radici
-- una volta asportato il glicine e prima di richiudere il relativo scavo irrorare il diserbante sulle sue pareti e aspetti che faccia effetto sulle radici rimaste poi solo successivamente e a distanza di giorni richiudi il tutto .......
magari potresti intercettare delle radici del melograno quindi ci vuole un po di attenzione e vedere bene quali radici siano dell'uno e quali degli altri.......ma noterai chiaramente la differenza .....
PS mi pare palese che più è contenuto lo scavo di espianto e più radici del glicine rimarranno nel terreno.....
come già scritto e per quel poco che ne so io agirei così......