• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Splendida Sicilia..

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i sono tornata da una vacanza in Sicilia e mi sono innamorata dei luoghi e della cordialità delle persone.I colori,i paesaggi,la storia,il cibo e quant'altro rendono merito a questa terra che purtroppo spesso è nominata
solo x fatti spiacevoli.Un 10 e lode invece xchè le sue antiche e storiche città
barocche posseggono un fascino tutto da scoprire.I suoi mercati
hanno i colori dell'arcobaleno,prodotti eccellenti con prezzi che mi hanno sbalordito:eek: es:(i pomodori di tutte le varietà a 0,50 al kg,quando da noi sono a c.ca 2 euro e nn sono nemmeno paragonabili).
Ho visitato Noto(SR),Modica (RG),Pachino,Marzamemi,e Fontane bianche che
possiede un mare incantevole e sabbia finissima.
Posto alcune foto sperando di farvi venire voglia di visitare questa perla
della ns bell'Italia.

casaArona03-05-08031-2.jpg


casaArona03-05-08018-1.jpg


casaArona03-05-08017.jpg


casaArona03-05-08014-1.jpg


casaArona03-05-08021-1.jpg


sicilia2008-1.jpg


casaArona03-05-08028.jpg


casaArona03-05-08027.jpg
 
P

Piera

Guest
Pattyyyyyy, ecco dov'eri finita. conosco quei posti, sono un'incanto. Grazie per la cartolina, sei stata carinissima.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Hai veramente ragione io ho i cugini a Catania citta' stupenda :love i siciliani sono di una ospitalità unica Che brava:hands13: a fare le foto al mare, ci voleva qui sembra autunno:burningma :Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Posti meravigliosi, ho fatto il tuo stesso giro lo scorso anno,
però a luglio e c'erano una cosa come 40° all'ombra!!!

Modica e Siracusa sono meravigliose, ma non so bene il perchè, mi sono innamorata di Scicli, ha un'aria tutta sua, mai ritrovata altrove, quasi sospesa nel tempo.

Bellissima la Sicilia! e si mangia da Dio!

Quotissimo tutto per i prezzi di frutta e ortaggi che oltre ad essere economici non hanno nulla a che vedere con quello che arriva sulle tavole almeno delle mie parti - mangerei melanzane siciliane tutti i giorni !!!!!!!! :froggie_r
e l'origano pure mi sembrava un'altra cosa!!! :lol:
e il latte di mandorla!!!
e le granite....


va beh, basta và.

Fontane bianche non la conosco e vedendo le foto mi mordo le mani!

Grazie, mi hai fatto rivivere dei bei momenti
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Che belle foto! e che fortuna aver fatto una così bella vacanza in questo periodo. La Sicilia è davvero meravigliosa!! e le tue foto rendono benissimo
... manca solo una granita. (magari alle more di gelso con panna!)
Grazie. adesso so che un giorno voglio andare anch'io a Fontane bianche!
Ciao.Bacarat
 

Vincenzo VA

Florello
A Fontane Bianche sono stato due volte in campeggio.
Bellissimo luogo! :love:

Conosco tutti questi posti.

Varie volte ho fatto il bagno a Capo Passero guardando a sud in direzione dell'Africa; a Capo Passero la sabbia tende al giallo. :Saluto:
 

Silvio07

Florello
E Ragusa?????????????? Perchè? Che centra Modica? Non mi dire che ti hanno detto o modicani di non visitarla........ . Ragusa è il capoluogo molto più grande di Modica e importante dal punto di vista storico e artistico.
Caio
 

Commelina

Master Florello
opu BENTORNATA!!! vacanze di sogno eh? ti quoto in tutto. anche io sono innamorata della Sicilia da sempre. e grazie per le belle foto. Mi piacerebbe davvero viverci per qualche anno, prima di diventare decrepita!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie!!!

Ringrazio tutte/i x i vostri commenti ho postato altre foto sul blogs.
Cmq suggerisco a chi volesse recarsi nella zona di Siracusa di visitare
Noto che è magnifica.Una perla del barocco con chiese stupende
ed un fascino antico ed autentico.
Bellissima anche Modica di cui ho postato una foto,purtroppo non
ne ho fatto molte con la digitale xchè preferisco usare una vecchia
Nikon tradizionale.Mando un saluto a tutti e un bacio :love_4:
 
Alto