• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Speronate gente, speronate!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ta - daaah!
Guardate qui....quanti meravigliosi speroni fioriferi....
:D
...questa è Scepter d'Isle, che la scorsa estate ha emesso un lungo ramo (talmente lungo da sembrare un mezzo sarmento nonostante la rosa non sia una clg) il quale, legato orizzontalmente sulla ringhiera ha prodotto tanti bei getti con relativi bocciolini!!
La cosa comica è che tutto il resto della pianta è molto contenuto e ha solo questo ramo che le permette di attraversare tutto il mio balconcino...insomma lo sta conquistando!!
Consiglio quindi a tutti i possessori di ringhiere e rose di legare orizzontalmente e di spingere le nostre beneamate ad avere questo andamento, anche se non sono delle vere rampicanti, sarete premiati con tanti bocci!
Qui potete vedere un particolare del ramo di cui vi ho narrato.....
:embarass

l.jpg

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche la mia l'anno scorso ha prodotto alcuni rami molto lunghi ma è nella sua natura, ho visto un'esemplare adulto al roseto di Monza veramente imponente con i suoi bravi rami lunghi ed arcuati.
Il tuo pegging down perfettamente riuscito dovrebbe far meditare, spesso chi possiede un balcone e vuole quell'effetto si dirige sulle rampicanti, troppo esuberanti per essere allevate in vasi di dimensioni ragionevoli, con il risultato di avere sempre piante sofferenti e malaticcie, molto poco gratificanti...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Fenomeno veramente notevole ed apprezzabile!!!
Concordo appieno con quanto scritto da Andrea, ma ci vuole un buongustaio esperto e con la vista lunga per ottenere certi risultati. E Dani&gea lo è (o lo sono? boh!)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente spettacolare! Concordo con quanto detto da Andrea!

Sono curiosa di vedere quando sarà tutta in fiore. Già normalmente è una rosa fantastica, figuriamoci impostata in quella maniera!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...poi vi metto la foto...ho avuto un altro periodino di fuoco e non ho potuto scrivere sul forum...purtroppo le corolle che si stavano aprendo hanno patito un pò nella pioggia battente di questi giorni....uffa!!
Comunque è ancora abbastanza bella!
Fra l'altro Scepter d'Isle fa dei bellissimi cinorrodi grassotelli a forma di pera!!

X Lisvy....Ci sono rimasta solo io.....Gea era la mia furettina bianca (la vedi nell'avatar)...una bellissima e spietata mordicchiatrice!
:)

Alto