• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spargimento tebuconazolo

Goran

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho appena acquistato un prodotto contenete tebuconazolo da dare al mio prato (50mq) per eliminare una malattia funginea.
Viene indicato che si deve trattare con 70 kg all'ettaro, quindi io dovrei spargere 350 gr., giusto?
Il prodotto si presenta in "granuli pronti all'uso".
Posso spargerlo a mano o devo necessariamente acquistare un carrello spargiconcime?
Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondermi.
Goran

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì 350 gr.
Riguardo allo spargimento di esso, se sei pratico nello spaglio a mano puoi fare anche senza spandiconcime incrociando i passaggi. Altrimenti ti conviene comprarne uno a centrifuga manuale dato lo spazio ridotto, anche perchè ti potrà essere utile anche per le concimazioni ed eventuali trasemine.

Phil

Esperto Sez. Prato
Questo lo spargiconcime che ti consiglio:

2c6aab15288fe9ac9cf64678c8db5cf1.jpg

Alto