• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sotto le ginestre.....

pieracd

Guru Giardinauta
....cosa posso piantare? Ho due piccoli alberelli di ginestra gialla (che oggi ho drasticamente potato). Secondo voi, alla base cosa posso piantare? Rimarrebbe parzialmente all'ombra, ma si beccherebbe tutto lo sporco che le ginestre buttano giù quando perdono i fiori.:D
 

pieracd

Guru Giardinauta
e va bene!!!! non mi arrabbio: vi dò ancora un po' di tempo nè, che stavolta vi ho fatto domandina difficile!!!! :D
 

gianfra

Guru Giardinauta
io ho fatto una composizione, ginestra classica gialla,e altri 3 ibridi in tonalità giallo rossa senza niente alla base.
 

Sara D

Aspirante Giardinauta
se non sbaglio la ginestra cresce in terreni poveri ed aridi, magari tra il pietrisco...... sono ben poche quindi le piante che possono crescere in questo scenario..... COmunque quoto Gianfra...... vivono bene da sole.... Se forse le poti un po' di più, non ti troverai con la base spoglia ma con nuovi getti a fiori!
 

giubilo

Giardinauta
....cosa posso piantare? Ho due piccoli alberelli di ginestra gialla (che oggi ho drasticamente potato). Secondo voi, alla base cosa posso piantare? Rimarrebbe parzialmente all'ombra, ma si beccherebbe tutto lo sporco che le ginestre buttano giù quando perdono i fiori.:D
Cheanothuis tersifloren repens. Quando sfiorisce gli dai una soffiata e via

POTATA??? ma la mia ha un sacco di getti nuovi, è tutta bella verde...
oddio, che faccio? ditemi!!!
Niente, assolutamente niente :)
 

pieracd

Guru Giardinauta
io ho fatto una composizione, ginestra classica gialla,e altri 3 ibridi in tonalità giallo rossa senza niente alla base.
fotina??? :D
se non sbaglio la ginestra cresce in terreni poveri ed aridi, magari tra il pietrisco...... sono ben poche quindi le piante che possono crescere in questo scenario..... COmunque quoto Gianfra...... vivono bene da sole.... Se forse le poti un po' di più, non ti troverai con la base spoglia ma con nuovi getti a fiori!
sì, è vero che crescono in terreni aridi, ma le mie sono in terra normalissima e ne godono!! No, non voglio che alla base buttino nuovi getti, anzi sono io che ho fatto in modo che venissero su ad alberello, perchè sono in un'aiuola che costeggia un passaggio e sarebbero state di intralcio. :)
POTATA??? ma la mia ha un sacco di getti nuovi, è tutta bella verde...
oddio, che faccio? ditemi!!!
non ti allarmare. la tua lasciala tranquillamente, anche le mie erano piene di tanti getti nuovi belli verdi :D troppi :embarrass quindi le deo ridimensionare spesso. preferisco che siano piccoline, così sono più gestibili per me. Non patiscono le potature, tra un paio di settimane avranno di nuovo getti nuovi.
Cheanothuis tersifloren repens. Quando sfiorisce gli dai una soffiata e via
Niente, assolutamente niente
non la conoscevo! però è troppo alta : 70/80 cm sono troppi. Volevo mettere qualcosa alla base che non superasse i 20/30 cm.
Grazie dell'interessamento comunque :Saluto:
 
Alto