• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzine cinghia trazione Alko GT 5.15 RH

Enrico7

Aspirante Giardinauta
Ciao, come da titolo devo cambiare la cinghia di trazione rotta al mio tagliaerba ALKO GT 5.15 RH.
esploso11.jpg

66.jpg

Il problema è che l'accesso alla puleggia sull'albero è facile mentre l'accesso alla puleggia sulle ruote è limitato tanto da non riuscire a vedere se ci sono tensionatori della cinghia.

33.jpg

44.jpg

Qualcuno mi può aiutare con consigli, attenzioni o altro che devo seguire per facilitarmi il lavoro.
Non credo sia sufficiente riuscire ad inserirla a forza e basta, credo ci sia un trucco un gioco che faciliti l'innesto vista anche la posizione di lavoro scomodissima.

Ringrazio da subito per i consigli e quanti vorranno aiutarmi.
Ho ulteriori foto se richieste

Enrico

PS.. dalla parte posteriore, scarico erba, non c'è accesso alla puleggia sulle ruote.

Enrico7

Aspirante Giardinauta
Visto le grandi aiuti che ho ricevuto :( mi sono arrangiato.
Chi fa per sè fa per tre.

Ho acquistato una cinghia non originale ma uguale. Non è marchiata con la codifica Alko ma le caratteristiche sono uguali.

Ho inserito prima la cinghia sulla puleggia dell'albero di rotazione motore e poi con un pò di fatica a forza l'ho inserita sulla puleggia per la rotazione delle ruote. La difficoltà è stata quella di lavorare alla cieca poichè non si vede nulla ma vai a tasto con le mani.

Il tagliaerba funziona e non ha problemi ma secondo me dovenva essere tensionata di più ma non ho scoperto come si può fare.

Intanto va così.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non so come mettere risolto al thread. Se qualcuno mi dice come lo metto.
GRazie
Visto le grandi aiuti che ho ricevuto :( mi sono arrangiato.
Chi fa per sè fa per tre.

Ho acquistato una cinghia non originale ma uguale. Non è marchiata con la codifica Alko ma le caratteristiche sono uguali.

Ho inserito prima la cinghia sulla puleggia dell'albero di rotazione motore e poi con un pò di fatica a forza l'ho inserita sulla puleggia per la rotazione delle ruote. La difficoltà è stata quella di lavorare alla cieca poichè non si vede nulla ma vai a tasto con le mani.

Il tagliaerba funziona e non ha problemi ma secondo me dovenva essere tensionata di più ma non ho scoperto come si può fare.

Intanto va così.
:unsure: ...mi spiace che nessuno ti abbia risposto ed aiutato
Non serve che tu metta il "RISOLTO" ...Il tuo ultimo post con la spiegazione del lavoro che hai fatto è più che sufficiente
:ciao::ciao:
Marco.

Alto