• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Magnolia

mgfa24

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono disperato: la mia povera magnolia e' malata e temo che ci stia abbandonando.....-:-

Alcune foglie sono chiazzate di nero, inoltre altre foglie appaiono tutte accartocciate o come se fossero mangiate.

La pianta cerca di mettere nuove foglie, ma dopo poco appaiono accartocciate o annerite, con il risultato che dopo un po' cadono ed il mio albero e' quasi spoglio :(

Lo scorso anno mi hanno consigliato un trattamento funghicida, una polvere da sciogliere nell'acqua con cui bagnare la pianta: nessun miglioramento!!!

Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei veramente grato. :froggie_r

Ho provato ad allegare le foto ma non ci sono riuscito, mi viene dato un errore di upload, anche se ogni foto e' di circa 20Kb

Grazie mille in anticipo
Fabrizio
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
c'è un post che spiega come inserire le foto. Che magnolia è, dove viene coltivata, come e in che zona d'italia sei?
 

Similar threads

Alto