• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos identificazione rose ereditate

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! mi sono da poco trasferita in un appartamento con giardino e all'ingresso ci sono delle rose tutte ingrovigliate tra loro, fantasmi dello splendore che erano un tempo, quando il proprietario era giovane, in salute e si occupava di loro.
Ora che ho finito il trasloco, vorrei potermi occupare io delle suddette. Si tratta di 4 cespugliose e una rampicante.
Al momento hanno fiorito solo due delle cespugliose...
Ecco la prima:
foto 1.jpg
Ed ecco la seconda:
foto 2.jpg

foto 3.jpg
Vi chiedo già scusa in anticipo per la qualità delle foto ma se le faccio con la reflex non riesco a caricarle...
Ignorate il problema afidi, ci stiamo lavorando già.
Grazie a tutti dell'aiuto!
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg

Vi metto altre foto, sempre delle stesse piante. Il colore più veritiero di una è quello sul salmone, l'altra foto è leggermente sovraesposta per effetto del sole.

Quella con i petali rosa e bianchi potrebbe essere una princesse de Monaco?
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
nessuna idea?
Intanto vi dico che la rosa bianca e rosa si sta aprendo, mantiene la forma di una HT, ha un buon profumino leggermente agrumato e sta mantenendo il doppio colore....
 
Alto