• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Gardenia...help Me

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi la povera bestia l'ho recuperata a casa di un amico super fumatore che la teneva chiusa in casa senza luce e con tanto fumo di Marlboro Light....
"poverino non gli piacciono"
Da poco ho deciso di prestare attenzione alle mie povere piantine, precisamente da Gennaio, iniziando con delle Rose, belle, sane e da qualche giorno anche fiorite...
La Gardenia invece adesso ha molte foglie completamente ingiallite, piccoli boccioli tuti chiusi un micro-vaso, "in quanto è stata acquistata in una piazza, x benef" conseguentemente il composto di terra credo sia prevalentemente torba, quindi appena rimane un pò senza acqua diventa quasi compl. idrorepellente...
Non ne ho mai avuta una e mi piacerebbe molto riprenderla e far si che diventi una meravigliosa gardenia, stupenda, la più bella della zona, voglio che tutti i vicini provino invidia x la mia gardenia... ahaha...ahaha
Bhe...basta con le chiacchiere, ragazzi credo si un caso da pronto soccorso estrema urgenza...
a Voi la parola
Come scegliere il vaso?
Che tipo di terreno?
Fertilizzanti?
Annaffiature?
Possibilmente tutto quello ke c'è da sapere per tirar su una bella Gard...
Cose sempre, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Intanto fatti un giro nelle F.A.Q. per vedere che terriccio usare e quali cosa non fare; poi fatti una ricerca sul forum, ci sono tante discussioni in tema... :eek:k07:
 
Alto