• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorbo

Allopacs

Master Florello
Sorbus aucuparia non é tanto brillante.. penso che sia come c'é scritto su giardinaggio.it: necessita di un luogo soleggiato, ben ventilato; non teme il freddo, ma può subire dei danni durante i mesi estivi troppo caldi, quindi si consiglia di porla a mezz'ombra se viviamo in un luogo caratterizzato da estati molto calde.
L'ho piantato quest'autunno...aveva un germoglio(nuove foglie) all'apice pronte ad aprirsi..ma adesso é secco questo germoglio...COSA FACCIO????????????????:cry:Non vorrei perderlo..Ecco la foto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo nn posso allargare la foto, hai controllato che nn vi siano insetti sulle foglie oppure acari?
é messa in giardino o in vaso?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bhè pure nelle zone della pianura padana fa molto caldo e umido, ma nn hanno questi problemi, potrebbe essere dovuto al tereno o all'acqua.
Comunque ho possibilità di vedere bene e nn rammento cose particolari sul sorbo.
 
Alto