• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova....

O

orchideamicia

Guest
Buon pomeriggio a tutti. faccio le mie presentazioni :ros:
Mi chiamo Ada e digito da Napoli. Da un pò di tempo a questa parte, mi sto sempre più appassionando all'"universo" verde che ho sempre coltivato. In particolar modo, sul mio terrazzo non sono mai mancati gerani, surfinie, basilico e menta. Però, abitando in una città, devo purtroppo ammettere che, eccettuate le piante sopra citate, ehm...sono piuttosto digiuna in materia.
Che dite....mi aiutate a farmi una cultura? :flower:
pERincominciare, voglio esporvi un problema che ho:
con me vive una splendida micia pelosa di sei anni che è un vero tesoro:love: :love: . Ovviamente, adesso che ho deciso di dipingere il mio pollice di verde, sorge il problema delle piante velenose. Ho provato a scaricare da internet, grazie anche al forum gattesco a cui sono affezionata, l'eleneco delle piante proibite ma devo confessare che sono un pò duretta di comprendonio:baf: Scherzi a parte, è davvero difficile capire, tra termini scentifici che non si conoscono e varietà minime della stessa specie di pianta.
Allora, quello che vi chiedo, e credo che sia più semplice, è quello di consigliarmi le piante che posso tenere dentro e fuori casa in tutta tranquillità. Credo che sia importante dire che vivo in un clima mediterraneo, temperato, molto umido, con inverni che vanno dal normale al rigido, ma non rigidissimo, con fortissimi venti.
Io vi aspetto in tanti, e grazie a chiunque voglia darmi delucidazioni.:cool2: :cool2:
Spero che starete bene in mia compagnia e io spero lo stesso. Questo sito mi sembra....MAGICO...
CIAOOO::Saluto: :Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
Benvenuta!
ti consiglio di inserire il luogo da cui scrivi nel tuo profilo utente, così apparirà in ogni tuo messaggio e non dovrai ripeterlo. sarà utile per darti consigli mirati al tuo clima :eek:k07:

O

orchideamicia

Guest
GRAZIEEEEE
RAGA COME SI METTONO LE FACCINE NELLE RISPOSTE RAPIDE???'nON LE VEDO!

Linton

Maestro Giardinauta
Metti la località dove abiti nel profilo così rimarrà fissa e i consigli saranno più mirati!!

Ps: Coccinella ti ho fregato :D

Pps: però tu sei più brava:hands13:

Linton

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Benvenuta!
ti consiglio di inserire il luogo da cui scrivi nel tuo profilo utente, così apparirà in ogni tuo messaggio e non dovrai ripeterlo. sarà utile per darti consigli mirati al tuo clima :eek:k07:

noooooooooo mi hai fregato :cry:

gigino67

Florello Senior
17.gif

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

silvia75

Giardinauta
:froggie_r :froggie_r

benvenuta con noi!!!!!!!!!!!!
:food: mmmmmm una nuova .....come si cucina?????
scherzo ....staremo benissimo in questo pentolone insieme .....
e hai ragione questo forum ....è magico....lo penso anche io!!!!

x le piante sono curiosa anche io visto che ho 3 terribili mici!!!!:martello2
ciao :love_4:

clooney

Giardinauta
orchideamicia ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. faccio le mie presentazioni :ros:
Mi chiamo Ada e digito da Napoli. Da un pò di tempo a questa parte, mi sto sempre più appassionando all'"universo" verde che ho sempre coltivato. In particolar modo, sul mio terrazzo non sono mai mancati gerani, surfinie, basilico e menta. Però, abitando in una città, devo purtroppo ammettere che, eccettuate le piante sopra citate, ehm...sono piuttosto digiuna in materia.
Che dite....mi aiutate a farmi una cultura? :flower:
pERincominciare, voglio esporvi un problema che ho:
con me vive una splendida micia pelosa di sei anni che è un vero tesoro:love: :love: . Ovviamente, adesso che ho deciso di dipingere il mio pollice di verde, sorge il problema delle piante velenose. Ho provato a scaricare da internet, grazie anche al forum gattesco a cui sono affezionata, l'eleneco delle piante proibite ma devo confessare che sono un pò duretta di comprendonio:baf: Scherzi a parte, è davvero difficile capire, tra termini scentifici che non si conoscono e varietà minime della stessa specie di pianta.
Allora, quello che vi chiedo, e credo che sia più semplice, è quello di consigliarmi le piante che posso tenere dentro e fuori casa in tutta tranquillità. Credo che sia importante dire che vivo in un clima mediterraneo, temperato, molto umido, con inverni che vanno dal normale al rigido, ma non rigidissimo, con fortissimi venti.
Io vi aspetto in tanti, e grazie a chiunque voglia darmi delucidazioni.:cool2: :cool2:
Spero che starete bene in mia compagnia e io spero lo stesso. Questo sito mi sembra....MAGICO...
CIAOOO::Saluto: :Saluto:

Benvenuta Ada e micia di Napoli - a proposito come si chiama ?
Clooney:Saluto:

D

d3n3b

Guest
Ciao a tutti!

Ciao a tutti! anche io sono appena arrivata su questo forum!!
purtroppo non sono un'appassionata di giardinaggio, e proprio per questo ho bisogno di un vostro aiuto!
Studio design a Firenze e il professore ci ha proposto di progettare una lampada; siccome volevo che questa lampada sostenesse delle piccole piante grasse, ma non so se è una cosa fattibile, vi porgo queste domande:
1. è possibile trovare le piante grasse in semi da piantare?
2. se sono poste ad una distanza di circa 10 cm dalla fonte di calore, patiscono? una luce più fredda come il neon può andare bene? anche per la loro crescita?
3. di quanta acqua hanno bisogno? quante volte al giorno?

Non voglio fare del male a delle piantine e voglio che possano crescere al meglio, mi scuso per la mia ignoranza e vi ringrazio per la collaborazione!
bacini

O

orchideamicia

Guest
grazieeee

:froggie_r :froggie_r
rieccomi qua dopo una giornata terribile!
Che calorosissimo benvenuto che ho ricevuto. Credo proprio che ci satrà bene qua dentro! Un bacetto sulla guancia a tutti :love_4: :love_4: :love_4: :flower:

Clorophilla

Florello
Ciao D3n3b (mannaggia che complicato) :hands13:
Benarrivata, bella l'idea delle piantine sul portalampada, ma esattamente come le disporresti?:)
Non sarebbe meglio usare le tillandsie??'
Aspettiamo rinforzi ciao:D

Alto