• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono in partenza

P

Pervinca

Guest
Sarò via per una decina di giorni.
cosa posso fare per garantire la giusta umidità alla mia phalaenopsis durante l'assenza?

L'ho innaffiata abbondantemente ieri lasciando scolare tutta l'acqua (come avevo letto in questo forum che qualcuno fa), può essere sufficiente o devo avere qualche altra accortezza?
Grazie a chi mi risponderà.

P.S. approfitto di questo post per salutarvi (sono una nuova utentessa
) e per ringraziare tutti per i consigli indiretti che ho ricevuto carpendoli da altri post. ;)

[ 18.04.2003, 11:59: Messaggio scritto da: Pervinca ]

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
le Phalaenopsis sono più resistenti di quanto si creda e quindi potrebbe essere già sufficiente; se però pensi che l'atmosfera dell'ambiente in cui è posta possa diventare troppo secca, puoi metterla sollevata, magari su un piccolo vaso capovolto (meglio di cotto), al centro di un sottovaso pieno d'acqua di diametro paragonabile a quello della pianta, foglie incluse. Naturalmente la pianta deve ricevere in questi giorni la solita luce.
Auguri e buone vacanze.
Pietro Puccio

P

Pervinca

Guest
Messaggio originale scritto da: Pietro Puccio:
Ciao,
le Phalaenopsis sono più resistenti di quanto si creda e quindi potrebbe essere già sufficiente; se però pensi che l'atmosfera dell'ambiente in cui è posta possa diventare troppo secca, puoi metterla sollevata, magari su un piccolo vaso capovolto (meglio di cotto), al centro di un sottovaso pieno d'acqua di diametro paragonabile a quello della pianta, foglie incluse. Naturalmente la pianta deve ricevere in questi giorni la solita luce.
Auguri e buone vacanze.
Pietro Puccio
grazie, sarà fatto

Alto