• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono disperata!!!

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Guardate quello che speravo diventasse un arco di rose bicolore...

Non so più come contenerle...
A destra c'è una noisette (la Lamarque), a sinistra una Nahema. Quando è stagione si riempiono di fiori ma poi vegetano come delle disperate e dovrei star lì a legarle ogni 10-15 giorni:baf:
Mi sta quasi quasi venendo la voglia di spostarle da lì...:cry:

Paola-Luna

Florello
ma no dai... sta venendo così carino... quello che non riesci a legare, taglialo via... lo so che può essere brutto da fare ma perchè togliere delle rose così ben sistemate?

S

scardan123

Guest
Beh, lasciale vegetare, no? verrà un arco bello largo, tanto meglio! Piu è largo, piu è probabile che da qualche parti spuntino le rose.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io lo trovo molto bello e romantico! non c'è niente di più bello di qualcosa autenticamente naturale. Questo sempre a parer mio...

gianfra

Guru Giardinauta
beata te , le mie 2 graverraux hanno fatto il procedimento inverso , sempre più piccole ora sono 2 moncherini..... meglio stendere un velo pietoso.

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Siete molto gentili :ros:...
Mi sa che intanto proverò a essere un po'più cattiva, taglio senza pietà. Poi vedremo.
In effetti la Lamarque mi ha regalato una fioritura spettacolare in maggio, peccato per tutta quella pioggia, le rose sono praticamente marcite sulla pianta cat:

S

scardan123

Guest
quest'anno è successo a tutti, troppa pioggia.

Continuo a dire che un arco verde enorme, sproporzionato, pieno di rose, nel quale appare come scolpito un piccolo cancello di ferro è tutt'altro che brutto, fa un po' giardino antico e un po' giardino inglese.
A me piace molto di più di un arco sottile e "su misura", bello ma un po' anonimo.

RosaMundi

Giardinauta Senior
Io odio il disordine, ma ti dico che è vero che l'arco è carino!
Basta solo tenerlo libero sotto, in modo che l'ospite non ci rimetta lo scalpo, e poi è a posto, Tuttalpiù puoi potarle ben bene, così sei a posto per un bel pò. :eek:k07:

Alto