• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sonate notturne

giallopersia

Maestro Giardinauta
La mia cagnetta, tutte e dico tutte le notti russa da spavento:sleep2: .
Non e' un russare sommesso il suo, ma forte e alterna varie tonalita'. Mi fa morir dal ridere povera cicia mia, mi fa una tenerezza perche' oltre a regalarmi questi suoni indescrivibili, accompagna il suo rilassamento con una serie di puzzette che pensate svegliano mio marito :D . Non credo che dovrei preoccuparmi, voglio dire non e' che come per noi umani il russare e' sintomo di qualche malattia? i vostri pelosi come si comportano durante la ninna?

S

simone75

Guest
Hai voglia!!! Se la tua cagnetta russa e fa le puzzette il mio beagle nel sonno russa, abbaia, guaisce, ringhia, muove le zampe come se corresse... E' uno spettacolo tutto da vedere perchè poi alterna questa serie di suoni a veri e propri sospiri tipici di chi ha fatto fatica e poi si rilassa... Il mio cucciolone :love_4: (ha 7 anni e ancora è tale in tutto per tutto)!

Comunque pare che anche per loro il russare possa essere collegato in qualche modo alla respirazione, ma non in senso drammatico!!! Basta cioè un po' di naso chiuso e/o le mucose del palato molle un po' "lente" e il gioco è fatto... :)
Il veterinario (di cui mi fido molto) m'ha rassicurato che non è niente di grave e che può essere normale come lo è per l'uomo!

Stai tranquilla! :eek:k07:

ps: una pacca sulla spalla di tuo marito in segno di solidarietà... essere svegliati di notte da... per un po' farà ridere ma rende l'aria pesante...!!! :lol: :lol: :lol:

:Saluto:

P

Piera1

Guest
Provo tenerezza nel leggere questo topic, anche la mia Sara che è morta da poco russava eccome! Però non saprei dirti se il loro russare è legato a qualche patologia respiratoria.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Cara Piera, il nodo in gola per il dispiacere che provo per la tua Sara, mi blocca le parole di conforto che vorrei scriverti, non so immaginare la vita senza la mia Sissy e se un domani lontanissimissimissimo succedera' dovro' alleviare il mio dolore con un altro amico peloso, non riesco a vivere senza l' affetto di un amico a 4 zampe . Con questo ti voglio dire che, di sicuro un esserino cosi dolce che abbiamo tanto amato non puo' essere sostituito da nessun altro ma tu che ne hai tanti(da quel che ho capito, correggimi se sbaglio) riversa su di loro il tuo amore perduto e sussurra loro nelle orecchie "ti voglio bene" come io faccio spessissimo con la mia pelosa, questo mi fa star bene che non so descriverlo mi sento fortunata di poter provare questi sentimenti, e loro lo sentono...una slinguazzata sul naso ce lo fa capire. Scusami la porto per le lunghe ma questi argomenti mi pigliano tanto, baci a te Piera :love_4: .

P

Piera1

Guest
Grazie Maria Grazia. Si ho tanti animali, a casa un'altra cagnetta di 13 anni, un' husky e mentro ero in cucina lei dormiva vicino al tavolo e indovina un pò, russava e ho pensato al tuo post, a volte russano anche perchè sono un pò sovrapeso appunto come la mia Diana.

girasole*

Giardinauta Senior
Forse sono un'intrusa...

ma non ho potuto leggere il post!Anch'io appartengo al club"sinfonie",anche se da un'altra parte...nel senso che chi russa è la mia gatta!!!Spesso si mette a dormire sul tappetino si fianco al mio letto(ovviamente insieme all'altro mio gatto...),e comincia a russare...e se lei comincia prima che io "parta"...son dolori!Ma la cosa assurda,è che a volte russa anche da sveglia...(o dorme con gli occhi aperti...boh..:confuso: .)!Credo sia legato anche al fatto che è un Exotic shorthair,in pratica un Persiano a pelo corto...Però i l maschio non russa!!!Una volta era con me sul divano(lui),e si è addormentato così profondamente..che credo abbia cominciato a sognare...e muoveva le zampine e faceva versi strani...davvero spassoso...:lol:
Invece domenica ero in un maneggio-agriturismo che adoro,e c'è il mio "amico"a 4 zampe...che è davvero sconvolgente...ero seduta sulla panca,è venuto da me,mi si è seduto sul piede e si è alzato con le zampe anteriori,e mi si è letteralmente buttato addosso...e ne ha fatte un paio...:( ...poi ci siamo alzati,ed è andato dal mio moroso...x farsi coccolare...e gli ha rut... in faccia....mai sentito nulla del genere prima...!!!!:lol: :lol: :lol:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Per Girasole: no non sei un'intrusa anzi sono curiosa di sentire come si comportano i gatti, sono tanti anni che non ho il piacere di averne uno in casa. Comunque beata innocenza, sono come i bambini i nostri amici pelosi :love: .

Per Simone 75:mio marito ringrazia per la solidarieta',devi vedere sissy dopo che ha...diciamo omaggiato e' sulle sue perche appena sente queste parole: oddio mio sissyyyy, corre a zampe levate fuori dalla stanza povera cicia:lol: :lol: :lol:

Alto