• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sollevamento pesi nuovo record del mondo!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il 17 dicembre 2021 in Uzbekistan ai Mondiali 2021 di Sollevamento pesi, nella categoria oltre i 109 kg, il georgiano Lasha Talakhadze (un gigante di 27 anni alto 197 cm e pesante 176 kg) ha infranto ogni record sollevando nello strappo 225 kg e nello slancio 267 kg. Ha dichiarato (e io lo spero!) che farà di tutto per arrivare alla mezza tonnellata di totale, magari già a Parigi 2024. Lo strappo è la tecnica più difficile, in quanto il bilaciere si porta sopra alla testa con un unico movimento senza nessun punto di appoggio, come, invece, avviene nello slancio.
Un vero peccato che, uno degli sport più antichi e affascinanti, dalle Olimpiadi 2028 non sarà più presente.
Io spero che, questo, non succeda.
Intanto ecco la gara INTEGRALE:
Buona visione a tutti!!

simone81

Guru Giardinauta
Si è un peccato che questi sport "minori" non abbiano spazio alle olimpiadi.
Soprattutto per la storia sportiva che si porta dietro, oggi abbiamo lo skate alle olimpiadi.
Credo che una ragazza italiana abbia vinto medaglia alle olimpiadi in questo sport.
L'hai praticato per caso ?

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si è un peccato che questi sport "minori" non abbiano spazio alle olimpiadi.
Soprattutto per la storia sportche si porta dietro, oggi abbiamo lo skate alle olimpiadi.
Credo che una ragazza italiana abbia vinto medaglia alle olimpiadi in questo sport.
L'hai praticato per caso ?
La ragazza ha vinto l'argento ed è Giorgia Bordignon. Due bronzi da Mirko Zanni e Nino Pizzolato.
No, mai praticato ma non mi perdo una gara le rare volte che lo mandano in onda in tv.

Alto