rosangelina
Aspirante Giardinauta
A questo punto mi viene un dubbio.. ho letto su questo forum che consigliano periodicamente di eliminare gli afidi morti con un getto d'acqua, per evitare che rimangano attaccati alla pianta anche da morti, generando un equivoco sulla portata dell'attacco. Non è che ti sta capitando questo? Mi spiego meglio... stai praticamente bombardando le piante, ma non vedi risultati soddisfacenti... non è che il campo di battaglia è pieno di vittime e tu invece pensi che siano ancora afidi vivi e cattivi?
Fai tutti i trattamenti che ritieni opportuni, ma accertati di eliminare dalla pianta i morti... altrimenti non ne esci più.
Per le puzze varie basta armarsi di una mascherina e dei guanti... guarda che se tieni troppo a macerare la roba, marcisce:fifone2:. Con conseguente vomito tuo e inefficacia totale dell'intruglio
Fai tutti i trattamenti che ritieni opportuni, ma accertati di eliminare dalla pianta i morti... altrimenti non ne esci più.
Per le puzze varie basta armarsi di una mascherina e dei guanti... guarda che se tieni troppo a macerare la roba, marcisce:fifone2:. Con conseguente vomito tuo e inefficacia totale dell'intruglio