• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum capsicastrum

francescodv

Maestro Giardinauta
le foglie si presentano con dei fori
Maddaloni-20120726-00238.jpg
cosa è?

la pianta la tenevo fino a poche settimane fa sul balcone esporto a nord, dopo aver notato quelle che mi sembravano cocciniglia ho dato un prodotto e ho spostato la pianta sul terrazzo in pieno sole, ma la pianta continua ad avere problemi ed ho notato che ci sono ancora piccoli scudetti sul margine inferiore delle foglie in corrispondenza della venatura centrale :muro:
riprovo con l'anticocciniglia o è qualcos'altro?

francescodv

Maestro Giardinauta
Oooops, hai ragione ho fatto confusione tra le foto
:burningma quand'è che si potranno inserire le foto da ipad :burningma
Faccio un po confusione nel gestite il forum sull'ipad e l'archivio foto su un altro pc.

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Comunque al di là della foto, il problema è lo stesso. Mi trovo con questo problema per la prima volta, finora avevo il ragnetto rosso, gli afidi, la trendedine o la cocciniglia, ma questi sono molto più piccoli é impossibile eliminarli manualmente. :burningma:burningma:burningma

Alto