• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore che non mi soddisfa

simov97

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Da circa 6 mesi posseggo un soffiatore efco sa2500, è una buona macchina, leggera, vibra molto poco, consuma non molto, buone plastiche, avviamento sempre pronto, però devo dire che mi aspettavo di più da emak.
Se vado nel giardino quando è bello bagnato non riesce a rimuovere bene tutte le foglie, lo stesso sul cortile bagnato o quando si tratta di soffiare foglie più grandi.
Vorrei venderlo e prendere qualcosa di più potente sempre a impugnatura e non spalleggiato, pensavo a uno stihl bg 86, quali consigli potete darmi?
Sinceramente aver speso più di 200 euro per una macchina che è così limitata sul bagnato mi da un po' fastidio.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Difendo la macchina: sul bagnato è dura soffiare.
Io prenderei un aspiratore così non fai polvere. Ci sono aspiratori che, addirittura, tritano le foglie nel mentre che vanno nel sacco di raccolta...il mio è solo un consiglio eh...
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Si, ma farlo quando le foglie son bagnate significa (nel caso ce la facesse ad aspirarle) fare un pastrocchio nel sacco e rischiare di ingolfare sovente i tubi. Con le foglie bagnate (dipende che foglie, quante, quanto impaccate, quanto bagnate ecc) fanno fatica anche gli zainati sui 50cc e oltre...forse l'unico che difficilmente avrebbe problemi può essere l'Echo 8010 (e gemello Shindaiwa). Andate a cercarvi che macchinetta è.

Con i monoimpugnatura sui 25cc non si fanno miracoli, indipendentemente dalla marca. Si comprano così per altri motivi.
 
Ultima modifica:

simov97

Aspirante Giardinauta
Io ho visto che fa fatica anche su foglie di prugna se sono tante e sono non dico molto ma poco umide e in mezzo all'erba di 10 cm. Ho visto su YouTube l'echo monoimpugnatura che sembra più potente e lo stihl bg 86..sembra, poi non li ho mai presi in mano.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ho un Makita elettrico e devo dire che va molto bene anche se sono bagnate, ho principalmente foglie di tiglio.
In modalità aspirazione concordo che se sono bagnate viene un pastrocchio.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Comunque rivendendolo usato secondo voi a quanto dovrei venderlo? Preso ad agosto nuovo a 220 euro, ha lavorato 6-7 ore. Vogliono darmi 150.
 
Ultima modifica:
Alto