• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore - Aspiratore - Leggero ed Efficace a 300 € max

kipsta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

cerco un soffiatore - aspiratore - Leggero ed Efficace a 300 € max.

Mi sono orientato su questi due:

Soffiatore aspiratore Echo ES 250ES con motore a scoppio con sacco aspirafoglie | eBay

SOFFIATORE PROFESSIONALE ECHO es255es ASPIRATORE, TRITURATORE ECHO | eBay


il primo pesa solo 4,2 kg contro i 5,9 kg del secondo che però e più potente.

ora mi chiedo o,1 hp di differenza si sentono tanto a livello di efficacia da intendersi come forza nel soffio e durante l'aspirazione?


avete altri modelli da consigliarmi per le mie esigenze?

sono fortemente orientato verso l'echo es 250, nella speranza che sia una buona "macchina".

buona serata a tutti
 
K

Kakugo

Guest
Allora, come marca nei soffiatori non puoi trovare di meglio di Echo.
La differenza fondamentale tra i due modelli è che il 255 è l'evoluzione del 250. Il motore è lo stesso, con qualche differenza di dettaglio (carburatore ed accensione). Quello che cambia è che il 255 ha una girante più affinata che risulta in un maggior volume e velocità dell'aria. Poca roba, ma fa sempre comodo.

Da grande utilizzatore ed estimatore di Echo ti posso dire che non hai bisogno di cercare altro: entrambe le macchine vanno benissimo.

Ricrodati che Echo agli utilizzatori domestici da cinque anni di garanzia, quindi metti lo scontrino o la fattura dove sei sicuro di non perderla.
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
wow...grazie!!!!!

in cosa consiste la differenza nell'accensione? (il 255 si avvia più facilmente?)

il 250 di che anno è (produzione)?

e il 255?

quei 1,7 kg in meno....da doversi portare in giro....non mi sembrano pochi....

sono davvero indeciso!!!
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Felice possessore da circa un anno del MAKITA BHX2501, motore Subaru a benzina da 1.1 cv, si accende sempre al primo colpo, felice di averlo acquistato... Poi non so di quanta potenza hai bisogno, Io finora non ho mai sentito la mancanza di qualcosa di più potente. Ciao!!! :Saluto:
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
per caratteristiche mi sembrano leggermente meglio gli echo, inoltre l'aspira foglie nel makita è un optional diversamente dagli echo che ce lo hanno di serie
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Vuoi un consiglio, qualunque soffiatore acquisterai, lascia perdere l'aspirafoglie, sono nati per soffiare, meno, molto meno per aspirare... Ciao e Buon Acquisto!!! :Saluto:
 
K

Kakugo

Guest
wow...grazie!!!!!

in cosa consiste la differenza nell'accensione? (il 255 si avvia più facilmente?)

il 250 di che anno è (produzione)?

e il 255?

quei 1,7 kg in meno....da doversi portare in giro....non mi sembrano pochi....

sono davvero indeciso!!!

Le macchine sono ancora entrambe in produzione.
Fa conto che i motori Yamabiko si avviano tutti allo stesso identico modo a freddo: pompata di benzina, aria chiusa, due strappi e partono. Avendone diversi in casa sono tutti così.
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
eventualmente c'è un sistema a tracolla per questi soffiatori non spalleggiati?

giusto per alleviarne un pelino il peso
 
K

Kakugo

Guest
Basta che infili una cinghia o un pezzo di corda nel manico. :ciglione:
 
Alto