• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soccorso Vite del canadà

A

annetta

Guest
Buongiorno a tutti,

sono un vero disastro con le piante; qualche tempo fa ho fatto secche 2 piante di falso gelsomino che mi dicono sia quasi indistruttibile, ma ogni stagione mi cimento nuovamente.....
L'altro giorno ho trapiantato in vasi differenti 2 piante di vite del canadà già abbastanza sviluppate, ma un ramo lungo e pieno di getti e foglie nuove si é spezzato. Per il momento l'ho piantato così come'era nella terra di un vaso, ma le foglie sono appassite e non so se si riprenderà. Mi spiacerebbe se dovesse morire... E' questo il sistema giusto per salvarlo?
Grazie della comprensione (per le piante più che per me!)
annetta
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
direi che se il ramo si è spezzato e aveva già le foglie aperte difficilmente si tiene. Ma il resto della pianta dovrebbe gettare nuovi germogli.
 
Alto