• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smontaggio lama su rasaerba Castelgarden XSP 50 B&S 675ex

Barabba81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
purtroppo, come mi è capitato di leggere anche da altri utenti del forum, mi sono reso conto che la lama del mio rasaerba pur avendolo acquistato a febbraio e usato solo 3 volte, è tutt'altro che affilata. Vorrei quindi smontarla per portarla a far affilare (per evitare di dover caricare tutto il rasaerba).

La mia domanda è: da che parte devo inclinare per la macchina per poter accedere alla lama senza fare danni (trafilamenti di olio nella marmitta, problemi al carburatore, ecc ecc)? Sul manuale del motore c'è scritto di tenere la candela verso l'alto cioè dovrei appoggiarlo dalla parte dell'impugnatura, ma anche ad impugnatura piegata non credo sia molto comodo. Mi devo adeguare o c'è un altro modo?

la risposta a tale domanda troverà naturalmente applicazione anche per le operazioni di pulizia del sottoscocca.

grazie

Marcello

Master Florello
ciao,
nel mio motocoltivatore successe un travaso dell'olio del filtro dell'aria nel cilindro perchè lo avevo inclinato troppo
per togliere alcune schifezze finite nella fresa.
Solo una bella fumata bianca e nulla piu'.Nel tuo caso non so che tipo di filtro abbia ma travasi di benzina non dovrebbero essere pericolosi.Perdite si,invece.

penso che debba fare come dice il manuale.Aspetta altre risposte.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Io possiedo un tosaerba AL KO e quando devo rovesciarlo per la pulizia dopo il taglio o quando devo smontare la lama lo inclino sul fianco destro.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la macchina rasaerba può essere sollevata in due modi:
1) ribaltandola all'indietro (cioè verso il manubrio) fino ad una inclinazione di 45 gradi
2) inclinandola completamente sul lato opposto a quello del carburatore.

saluti
peppone

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
carburatore e filtro dell'aria stanno sullo stesso lato giacchè il filtro è collegato al carburatore e su di esso agisce.

Alto