• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

skimmia cure del caso...

satori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri ho preso in vivaio 2 belle piante di skimmia...ho visto che le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dei vasi quindi ho pensato che vadano rinvasate...il mio problema è che sono destinate ad un terrazzino esterno e in questi giorni sono previste temperature non troppo miti...procedo cmq al rinvaso o aspetto qualche settimana?
Ho visto che alcune piante simili presenti nel vivaio erano ingiallite e con le infiorescenze ricadenti...esistono dei trattamenti/accorgimenti preventivi che possano risparmiare alle mie skimmie la stessa sorte???

Aspetto fiducioso le vostre risposte.

Un abbraccio!!!
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
La skimmia e' una acidofila e preferisce una leggera penombra la mal sopporta potature eccessive e ristagni idrici ti consiglio concimi liquidi da evitare i sali che alzerebbero ph.
 
Alto