• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siti botanici

A

albert

Guest
potete segnalarmi siti internet dove possa trovare schede botaniche di piante, ornamentali e da fiore, nel quale siano descritte le caratteristiche di: specie, famiglia, nome comune, tecniche di coltivazione; possibilmente in lingua italiana (data la confidenza che ho con l'inglese). Ringrazio anticipatamente chi presterà la propria attenzione.
 
G

Gardy

Guest
Ciao,
per quanto riguarda i siti in italiano ne ho solo uno da consigliarti: www.cespevi.it/garden.htm, offre brevi schede purtroppo non molto approfondite.
Personalmente visito quasi esclusivamente siti in inglese, ti consiglio di dare un'occhiata a www.arborquest.com, un sito che ho scoperto da poco e che mi ha colpito molto positivamente, tratta di alberi e arbusti ornamentali, con schede sintetiche ma complete, illustrazioni e una caratteristicha direi unica: mostra una vignetta che raffronta la pianta adulta alle dimensioni di un uomo di statura media, molto utile!

Vuoi qualcosa di più completo ma un po' più ostico per chi non conosce bene l'inglese? www.gardenguides.com

Ciao Gardy.

P.S. un consiglio per aiutarti a visitare i siti stranieri, scarica il traduttore istantaneo da www.babylon.com è gratis e con un semplice clic del mouse traduce in italiano con buoni risultati la parola che si trova sotto il puntatore.
 
G

Gardy

Guest
Non so per quale misteriosa ragione i link che ti ho mandato nel post precedente sono sbagliati, in quanto è comparsa una VIRGOLA alla fine dell URL che non doveva esserci, cancellala e potrai accedere ai siti.

Ciao
 
Alto