Santo cielooooooooooo!!! Forse ci siamo!!! Scusate se scrivo tre messaggi di seguito della serie "io mi parlo e io mi sento"
ma tanto lo so che siete impegnati e non come me sfaticato che non faccio niente dalla mattina alla sera se non sperimentare cose strane! (tanto ora comincia la scuola e mi levo dai maron)
Ad ogni modo ho trovato questo
http://forum.elicriso.it/uVaiallele...84/threadid/1050/forumtype/posts/Default.aspx
ma funziona davvero???????????????????????????????????
Pare proprio di si! Io di ste palline ne ho a bizzeffe!!!
allora mare ti ha risposto riguardo al sistema vaso, quindi io passo oltre
cosa ti fa pensare leggendo il link che hai dato, che il sistema palline di gel funzioni?
ci sono foto di piante nuove a distanza di meno di un mese!!!
rimarrebbe viva anche se la lasciassi all'aria aperta senz'acqua, per affermare che il sistema funziona, devi coltivarle così almeno 1o2 anni,
portarle a fiorire ed averle in salute
oltretutto il non meglio precisato composto ideato dal soggetto che scrive... (mi fa sorridere) nel giro di poco più di un mese passa da "non so cosa siano le orchidee" a tecnico specializzato con piante bellissime (secondo lui)...
a me personaggi così lasciano molto perplessa.
un consiglio
resta per ora nel tradizionale, prendi una phal e curala nel modo classico, così magari riusciamo a consigliarti
tra un paio d'anni quando sei certo del sistema (se tutto funziona come si deve) puoi lanciarti in esperimenti, così li fai al pari col gruppo di controllo (quelle normali che stan bene curante col sistema classico).. poi dopo un giusto tempo di coltivazione sperimentale, con i giusti aggiornamenti periodici potrai affermare se funziona o no e cosa va e non va.
spero di essere stata chiara
se vuoi sperimentare su piante che ti danno risultati in breve tempo, prova con specie diverse, le orchidee sono a lungo termine, quindi devi avere pazienza!
:Saluto: