• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemazione vanda in vaso traforato! con foto! :)

si.mo

Aspirante Giardinauta
Ciao
ecco a tutti la sistemazione delle vanda che mi sono arrivate dalla germania. (era ex post nel mercatino...)

le ho sistemate tutte in vaso poiche' non potevo garantirgli vaporizzazioni quotidiane, come vi dicevo...

PRINCESS MIKASA PINK

PACKCHONG BLUE

GOLAMGO'S BLUE MAGIC gli si sono staccate due foglie come potete vedere sigh! Secondo me perchè in quel punto aveva 4 steli floreali :(

visione d'insieme del davanzale a sud (come vedete non ho proprio più spazio... ).
Il cimbydium vorrei portarlo fuori presto, tanto non vedo apprezzi la sistemazione, e magari dar via la Golamgo's blue magic. Vorrei far posto a due phal...

cosa ne pensate? Hanno sole quasi tutto il giorno li...

Se qualcuno vuole comprare la blue magic fate un fischio!!!

ciao ciao
Simona

desi655

Florello
Che dire...dalle foto sono delle orchidee veramente splendide e in forma!!

Per la sistemazione in vaso hai fatto un buon lavoro,ora stai solo attenta a non provocare marciumi,visto che sono demtro il bark l'umidità rimmarrà più a lungo.

In questi giorni sorvegliale bene e se notassi qualche cosa di strano,noi siamo qua!

binuccio

Guru Giardinauta
pensavo che le vanda avessero bisogno per forza di un cestino appeso per far andare le radici a zonzo, proprio perchè le radici se si piegano si spezzano....ma vedo che si possono anche tenere in vaso.....

Alto