• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SIEPI

L

lozza

Guest
è MAGGIO COSA POSSO PIANTARE PER FARE UNA SIEPE?
MI HANNO DETTO CHE ORMAI è TARDI SI SECCHERà TUTTO! è VERO?
AIUTO!!!!
SIMONE

Joy

Giardinauta
Se compri piante in vaso puoi piantare in qualsiasi momento. Ovvio che dovrai innaffiarle. Che tipo di siape vuoi? formale, cioè potata in forma regolare (alloro, piracanta, ligustro, photinia anche se non mi piace potata,)o libera, cioè cespugli lasciati crescere in forma naturale, mescolando diverse specie potandole solo per contenerne le dimensioni se necessario (photinia, viburnum tinus, eleagnus, biancospino, prugnolo, ma anche camelie o azalee. Molto dipende dal luogo dove devi piantare la tua siepe. Ciao, Joy

S

Skipper

Guest
Il periodo migliore è l'inizio della primavera (Mar/Apr) o l'inizio dell'autunno (Sett/Ott). Ho comunque visto piantare siepi (da vaso) a Giugno inoltrato e con un gran caldo senza problema alcuno. Ovviamente è necessario bagnare spesso :)
Ciao Skipper

Alto