• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe su lastrico solare (chiedo l'impossibile?)

M

marco1

Guest
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una sistemazione per un terrazzo in pieno sole. Vorrei ottenere una siepe alta circa 1,5 metri che mi nasconda un poco alla vista. Non necessariamente con fioritura. Leggendo i vostri consigli, ho pensato a delle Bougainvillea, alla verbena o alle rose. Dovrei tenere le piante in vaso e trattandosi di una casa di vacanza, posso dare poca acqua in inverno e nei giorni feriali estivi. Non ho nessuna esperienza e mi rendo conto che sto chiedendo molto. Potete consigliarmi in merito?

[ 27.07.2003, 13:07: Messaggio scritto da: marco1 ]

M

marco1

Guest
Forse delle tamerici? Continuo le ricerche!

[ 27.07.2003, 15:00: Messaggio scritto da: marco1 ]

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Marco,
il problema e' forse l'acqua, non pui mettere un impianto di irrigazione automatica?
D'estate, in vaso ed esposte a caldo vento e sole e con acqua occasionale non e' facile.
Anche la tamerice e ad esempio l'oleandro che sarebbero adatti a sopportare le condizioni del tuo terrazzo, senza acqua costante nei mesi estivi non ce la fanno.
Rita

M

marco1

Guest
Grazie Rita, ho visto qui da qualche parte un irrigatore che non è collegato al rubinetto dell'acqua. Pensavo di mettere alcuni di questi. Non mi fido di irrigatori allacciati direttamente all'acqua di casa. In caso di guasto, corro il rischio di allagare casa. Corro a vedere che pianta è l'osmanto.

M

marco1

Guest
Sembra adatto. Nessun rischio di parassiti. L'unica preoccupazione sono i frutti. Quanti ne fa e quanto sono grandi? Possono diventare un problema per la pulizia del terrazzo? Chiedo scusa per tutte queste domande, ma la mia ignoranza in materia, è totale!

Alto