• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sidalcea..qualcuno la conosce?

C

chicca

Guest
La misteriosa piantina inviatami come omaggio dalla Stassen in quintuplice copia..si è rivelata, da etichetta allegata, ma ben nascosta..una Sidalcea.
Confesso che ne so quanto prima, l'ho cercata sulla Garzantina e su Verdissimo, ma non risulta..il nome esatto è "sidalcea party girl" (...mi sono sentita subito più festosa..)..qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Sull'etichetta è indicata un'altezza definitiva di 80cm, con esposizione in pieno sole o mezz'ombra, le foglie (per quel poco che si può capire..)sono circolari, della grandezza di un'euro e leggermente dentate.
Grazie!
 

lisa

Giardinauta
Se vai sul catalogo Stassen o Bakker la vedi, è rossa da bordura e resistente al vento fiori anche da recidere a me sembra bella.
annalisa
 
C

chicca

Guest
Ehm, mica ci avevo pensato a guardare sul catalogo..un genio.. ;)
comunque anche a me sembra carina..e meno male..la gaillardia non mi piace mica..vabbè..come si dice: a caval donato..
 
C

chicca

Guest
..e grazie mille anche a Elena!
 
Alto