• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si va per campi!

lobelia

Florello Senior
Oggi è domenica e finalmente non lavoro. Si va per campi...
Non so se voi lo fate. Io mi porto appresso due o tre buste, paletta, cesoiette e rastrellino. Per prima cosa, raccolgo qualche manciata di terra di campo per le mie rose, poi aghi di pino, sassi particolarmente decorativi per composizioni, qualche stelino di mentuccia selvatica se la trovo ecc....
Mi rilassa tanto. Quelli che mi vedono penseranno che raccolgo verdura (anche quella, per la verità se è piovuto un po'), ma non m'interessa...
Che bella la primavera!!! :froggie_r

nicola71

Guru Giardinauta
che c'è di piu rilassante di immergersi nella natura,niente.Percio ti auguro una domenica serena. :Saluto:

P

PolliceAssassino

Guest
per colpa dell'allergia non posso andare in giro in questo periodo.. :cry:
niente parchi,niente campagna,niente sole su un pratone...non riesco nemmeno a godermi il terrazzo.. :cry:
mannaggia...
quindi Lobelia..goditi la domenica anche x me! :D

lobelia

Florello Senior
Io non vado per campi e per boschi di parchi o affini: basta andarsene alla periferia di Roma, zona Tor Vergata e dintorni, non ti si fila nessuno. Poi non sono l'unica.
C'è un tizio che ha piantato dei roseti fuori dal suo giardino, nella zona comunale, per così dire...
Ogni tanto lo becco ad innaffiare, potare o comunque trafficare intorno al suo campetto abusivo...
Ormai saranno quattro anni che lo vedo! Vuoi che facciano caso alle mie scorrazzatine?

P

PolliceAssassino

Guest
california ha scritto:
ma sbaglio o è vietata la raccolta di terra nei campi e nei boschi?

:eek: ma davvero??
e perchè??
ma è vietato anche buttare la terra "vecchia" nei campi??

lobelia

Florello Senior
Ma forse vietata per quelli che vanno lì a rubarla con escavatrici, camion...robe grosse, insomma! Bòh?

Danilis

Apprendista Florello
E' vietato:

-Raccogliere specie protette o meno nei boschi o in una proprietà che non sia propria.
-Vietato dare da mangiare agli animali o comunque lasciare rifiuti in un bosco.
-vietato prendere animali selvatici o insetti
-vietato prendere cose inorganiche (terra, pietre, minerali, ecc...) in boschi o parchi.

Insomma in definitiva è vietato intralciare il normale ciclo naturale... quando si fa nei boschi non bisogna mai prendere nulla, soprattuto le piante quali le orchidee, i ciclamini le bulbose che molto spesso vengono raccolte, ma si rischiano multe salatissime

lobelia

Florello Senior
Scusate la replica, ma i campi intorno a Tor Vergata, come si devono considerare?
In quanto alle piante e agli animali, non li ho mai toccati e mi irrito notevolmente se vedo altri farlo!