• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si rompe in mp e si ringrazia in pubblico...

pa0la

Florello
Dato che la mia vittima sacrificale ultimamente è Vincenzo, intendo ringraziarlo pubblicamente dei preziosi consigli (foto documentati) che mi da sempre quando parassito la sua saggezza per mp.

Ho cominciato a pulire i rododendri, per la serie chi non ha pazienza non si dia al giardinaggio!:martello:

Se la primavera prossima non saranno altrettanto fioriti allora vuol dire che per me non c'è speranza, ho seguito le istruzioni come una scolara diligente, ho ricacciato indietro la tentazione di andar veloce .... risultato ....sono stata due ore accucciata nell'aiuola e non ho finito

In compenso ho un mal di schiena da guiness

Grazia ancora Vincenzo, e ciao a tutti
pa0la

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
adesso capisco sempre di più perchè ho voluto aiule quasi ad altezza mia..seduta....
infatti quando ho rifatto il terrazzo-giardino..ho chiesto di fare delle aiuole alte..e tutti mi ridevano..già il mal di schiena c'era ma ora alla peggio da seduta mi dedico alle piante e le azalee..questo pomeriggio ho pulito una tranquillamente da sedutsui gradini...ciao e ti capisco..mi dispiace per il tuo mal di schiena...se hai passaci un po di calendula e arnica..ciao...insiem..calmano in modo diverdo le contratture..eventualmente un bagno nel rosmarino...tagli dei rametti li fai bollire in acqua e poi usi l'acqua nella vasca..oppure la metti nel bagno schiuma e te lo passi su tutto il corpo..oppure un po' di grappa sulla schiena..compito di qualcuno..fa circolare di più il sangue..ciao mg

Commelina

Master Florello
pa0la:martello2!!!!!!
scusa, ma così i preziosi consigli te li tieni tutti per te???? e noi????
la prossima volta paghi pegno e ci racconti tutto ... siamo affamati dei consigli di vincenzo:food:

Commelina

Master Florello
grazie lili, sei gentile a consigliarlo ... per noi!!!!:love_4:
ho appena finito di leggere le novità del suo giardino, sono sempre più impressionata!!!
pa0la, insomma non me la togli la curiosità?

pa0la

Florello
pa0la, insomma non me la togli la curiosità?

Ma si che te la tolgo..... :martello:
Mi ha semi terrorizzato un post in cui (ora non ricordo il titolo) si capiva che la mancata fioritura del rododendro di un utente era dovuta al modo sbagliato di togliere i fiori appassiti la primavera precedente.
Così per paura di far danni, ho chiesto a Vincenzo cosa fosse meglio fare e lui, gentilissimo come al solito, mi ha postato pure la foto di ciò che dovevo ottenere dopo la pulizia

Guarda

hpim2120nc0.jpg

Tutto qua, io sono sempre andata un po' a istinto con le piante ma ora voglio cercare di imparare davvero :eek:k07:

ciao Commelina, buona domenica
pa0la

liligen

Florello
grazie lili, sei gentile a consigliarlo ... per noi!!!!:love_4:
ho appena finito di leggere le novità del suo giardino, sono sempre più impressionata!!!
(...)

:D Mi fa piacere, Commelina! :love_4:

Davvero, hai letto? Allora hai potuto vedere che dicessi la verità e che grazie a me, Vincenzo fa meno errori, meno sciocchezze e così può mostrarvi un post abbastanza presentabile! :rolleyes:

:D :Saluto:

Commelina

Master Florello
Ma si che te la tolgo..... :martello:
Mi ha semi terrorizzato un post in cui (ora non ricordo il titolo) si capiva che la mancata fioritura del rododendro di un utente era dovuta al modo sbagliato di togliere i fiori appassiti la primavera precedente.
Così per paura di far danni, ho chiesto a Vincenzo cosa fosse meglio fare e lui, gentilissimo come al solito, mi ha postato pure la foto di ciò che dovevo ottenere dopo la pulizia

Tutto qua, io sono sempre andata un po' a istinto con le piante ma ora voglio cercare di imparare davvero :eek:k07:

ciao Commelina, buona domenica
pa0la

azz ... non ho (ancora) un rododendro ... terrò a mente per quando mi decido a spendere 30 € e prenderne uno!
buona domenica anche a te, e grazie pa0la :)

Vincenzo VA

Florello
Paola, che onore! :eek:
Grazie! :love_4:
Era solo un suggerimnto su come toglire i fiori del rododendro: basta non rovinare le nuove gemme che ci sono sull'apice.

Grazie anche per gli apprezzamenti al mio giardinetto. :love_4:

Lo dico io prima di Lili: sì, lo so, mi mangio le unghie e ho le dita rovinate...proprio come un contadino.
Lili....:lingua: ..fregata!

A parte gli scherzi, da quando c'è un po' di sole, passo un sacco di tempo in giardino e continuo a sporcarmi e a lavarmi le mani. La pelle è secchissima! :(

Scusa Paola se non ho letto prima, ma non leggo tutto ogni giorno...anzi, a dire il vero, sono piuttosto abitudinario e leggo solo alcune sezioni.
Per foruna un amico mi ha avvertito che una signora canadese si vantava di avermi insegnato tutto.....ma proprio tutto. :Saluto:

Ultima modifica:

liligen

Florello
(...)

Lo dico io prima di Lili: sì, lo so, mi mangio le unghie e ho le dita rovinate...proprio come un contadino.
Lili.... ..fregata!

:rolleyes: L'avevo già visto in un altro post ma, come sono ben educata, non l'ho detto! :lol:

A parte gli scherzi, da quando c'è un po' di sole, passo un sacco di tempo in giardino e continuo a sporcarmi e a lavarmi le mani. La pelle è secchissima! :(

:squint: Anche ho osservato che non abbia il pollice verde! :rolleyes:

Questo da ragione a Pa0la. :lol: Aspettiamo la sua inchiesta. :D

Scusa Paola se non ho letto prima, ma non leggo tutto ogni giorno...anzi, a dire il vero, sono piuttosto abitudinario e leggo solo alcune sezioni.
Per foruna un amico mi ha avvertito che una signora canadese si vantava di avermi insegnato tutto.....ma proprio tutto. :Saluto:

:lol: :Saluto:

pa0la

Florello
Lili....:lingua: ..fregata!

Oh beh, quanto a quello io sto cercando di lanciare una nuova tendenza.....lo smalto verde naturale "sfalcio d'erba", se mi dai un buon badget iniziale vedrai che si vende!

Se poi Lili apre una succursale della premiata ditta "mani disastro" diventiamo esportatori con mandato esclusivo per il Canada

p.s.: mamma quanto sono appiccicosi i rododendri
1658484.gif

pa0la

Vincenzo VA

Florello
Oh beh, quanto a quello io sto cercando di lanciare una nuova tendenza.....lo smalto verde naturale "sfalcio d'erba", se mi dai un buon badget iniziale vedrai che si vende!

Se poi Lili apre una succursale della premiata ditta "mani disastro" diventiamo esportatori con mandato esclusivo per il Canada

p.s.: mamma quanto sono appiccicosi i rododendri

pa0la

Ottima idea! In Canada comprano tutto ciò che è vagamente verde!
1658484.gif
:lol:

Sì appiccicano. :martello2

Alto