• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si può "taleare" questa pianta?

angelo..

Giardinauta
WP_20150923_15_39_53_Pro.jpg WP_20150923_15_40_00_Pro.jpg WP_20150923_15_40_00_Pro.jpg Ho questa pianta che mi piace molto,vorrei farne delle talee ma non so se si possono fare:confuso: Mi potreste dire se è come farle? Ha già che ci siete sapreste dirmi come si chiama?:D grazie a tutti.

CLEMETIS68

Master Florello
IO l'ho fatto ed è stato semplice...
ho preso dei rametti semilegnosi ho messo del radicante gli ho messi ognuno in un vasetto all'ombra tenendo sempre umido il terreno....è dopo un paio di settimane sono nate le prime foglioline....su 5 3 hanno preso..
però ho qualche dubbio sul periodo forse era fine Agosto o addirittura metta Maggio ..
Ma potresti provare lo stesso ora se poi va male in primavera riprovi..:D

angelo..

Giardinauta
ora provo, è io che pensavo fosse difficile da taleare:martello2Ok altrimenti l'avrei messa ovunque :lol: Ma devo mettere dei sostegni per appoggiarsi ho si regge da sola? Ho visto alcuni esemplari molto grandi,addirittura alberi, ma spesso la vedo piantata a ridosso di recinzioni o muretti,io invece vorrei metterla in un'aiuola si può fare?

CLEMETIS68

Master Florello
di natura e un rampicante è ha bisogno di sostegno e legature non si reggono da sole...una volta su un terrazzo l'ho vista ricadente per capirci come i gerani era molto particolare...ha una crescita molto vigorosa ma con varie potature forse ci puoi riuscire....:ciglione:

angelo..

Giardinauta
Ho notato solo ora che sei dalla bellissima Sicilia :love:..... sai come ti viene bella con il tuo clima..:rolleyes:

Infatti la mia (quella Dell foto) è bellissima (pur avendola potata completamente quest'inverno) io adoro questa pianta,credo che ora che so come fare la metterò ovunque:lol: Veramente 'aiuola dove volevo metterla è rialzata quindi potrebbe anche "pendere" anche se non troppo,però io pensavo di farne un cespuglione fiorito. Ora metto una foto dell'aiuola. Ha ecco una foto del sole che c'è in questo momento :lol: WP_20150923_16_27_05_Pro.jpg

Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
WP_20150923_18_49_10_Pro.jpg WP_20150923_18_48_57_Pro.jpg WP_20150923_18_48_36_Pro.jpg WP_20150923_18_48_07_Pro.jpg WP_20150923_18_48_07_Pro.jpg ecco le foto Dell 2 aiuole in cui volevo metterlo
Ora che ci penso potrei farlo arrampicare nella recinzione e sui tronchi dei cipressi così finalmente compro la visione di quella "bellissima" macchina tutta scassata che i miei vicini hanno pensato bene di posizionare in bella vista (mia ovviamente) li starebbe in pieno sole,vorrei metterla anche in un altra aiuola per coprire il muro rovinato (prime 2 foto) domani preparo le aiuole.

Allegati

• WP_20150923_18_48_12_Pro.jpg
    WP_20150923_18_48_12_Pro.jpg
    99,1 KB · Visite: 36
Alto