• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può creare qualcosa dalle radici sane?

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao a tutti!
ne ho combinata un'altra...
mentre spruzzavo le simil vandine mini prese su ebay devo aver fatto entrare anche dell'acqua nell'ascella della mini phall che è ovviamente marcita porella :muro: :muro:
ovviamente ieri mi è rimasta in mano... :martello:
ma le radici sono bellissime...
qualcuno ha mai sperimentato qualcosa?
cosa potrei fare?
si accetta qualsiasi tipo di suggerimento!!!!
non ditemi però di comprarne una uguale x' l'ho già fatto ieri un'ora dopo che mi era rimasta in mano... :eek:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao che io sappia dalle radici non si può priprio fare nulla se sono rimaste solo quelle...ma se invece c'è ancora la parte apicale della pianta (ha un nome specifico, penso, ma ora non mi viene proprio in mente non ho ancora il cervello collegato :D) allora puoi sperare in un keiki...metti una fotina così si può vedere la situazione :D
 

Ele&Ro

Giardinauta
ecco le foto...

5v50fb.jpg


9a3h49.jpg


snl4d1.jpg


1w8kw.jpg


1jag55.jpg


che dite?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... gli steli attaccati sono verdi o secchi?
secondo me può andare tranquillamente al compostaggio... a meno che non ci sia uno stelo ancora verde, in quel caso puoi sperimentare il sistema di Ariel finchè ci sono radici vive lasciandolo attaccato alla pianta altrimenti mettendolo in un vasetto da solo..nella speranze che faccia un keiki

insomma.. o sperimenti qualcosa o cestini, a questo punto la pianta non la recuperi di certo mi spiace :(
 

Ele&Ro

Giardinauta
gli steli sono secchi... io la tengo lì ancoa un po', tanto x il fastidio che mi dà... grazie x le sincerità... :)
ho fatto bene allora ieri a prendere sua sorella Maggiolina... è uguale uguale e spero di commettere meno errori... :)
 

pretorian

Guru Giardinauta
ciao che io sappia dalle radici non si può priprio fare nulla se sono rimaste solo quelle...ma se invece c'è ancora la parte apicale della pianta (ha un nome specifico, penso, ma ora non mi viene proprio in mente non ho ancora il cervello collegato :D) allora puoi sperare in un keiki...metti una fotina così si può vedere la situazione :D
si puo' sperare in un keiki basale se vi e' ancora un minimo di colletto presente sopra le radici e se il centro della pianta (root) non e' marcio o secco.

Ora, sinceramente non vedo bene in quelle foto ma non animano molte speranze.

ha, scusa, ora ho letto il tuo primo post...........

butta tutto! (visto che anche gli steli, poi, sono secchi).
 

Ele&Ro

Giardinauta
ce l'ho ancora lì... l'ho messa vicino alla nuova x non rifare gli stessi errori... grazie a tutti...
 

Similar threads

Alto