• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si boccheggia!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ragazzi, non ci volevo credere, ma sono tornata ora dall'ufficio, e il termometro della macchina (badate bene, in movimento, non ferma eh) è salito a... 38°! :eek::eek::eek:
Non era mai successo quest'anno, vento caldissimo, aria irrespirabile... era meglio che restavo in ufficio, con l'aria condizionata! :storto:
E dalle vostre parti come va?

PS: malgrado tutto continuo a preferire il caldo al freddo :hehe:

Mor@

Membro dello Staff
Come non detto, mi sono portata sfi.ga da sola... per il week-end è previsto cielo coperto... infatti ha già cominciato! :storto:

Ari68

Florello
Ragazzi, non ci volevo credere, ma sono tornata ora dall'ufficio, e il termometro della macchina (badate bene, in movimento, non ferma eh) è salito a... 38°! :eek::eek::eek:
Non era mai successo quest'anno, vento caldissimo, aria irrespirabile... era meglio che restavo in ufficio, con l'aria condizionata! :storto:
E dalle vostre parti come va?

PS: malgrado tutto continuo a preferire il caldo al freddo :hehe:

Ciao Mora ...sai perchè nella tua zona si boccheggia???

E' colpa delle raffiche di vento di Garbino, che hanno trascinato aria già calda in origine, ulteriormente surriscaldata dall'effetto di caduta dai rilievi appenninici. Ad Ancona (zona aeroporto) si misurano tuttora circa 36 gradi, ma picchi maggiori si sono misurati in altre zone (compresa la costa): a Castelfidardo il termometro è arrivato fino a sfiorare i 38 gradi, mentre al momento se ne registrano poco più di 32.

Anche qui da noi in Veneto è molto caldo ...in queste notti il tasso di umidità ha raggiunto il 100% .... condivido il tuo pensiero,anch'io malgrado tutto preferisco il caldo!!!

:Saluto: e buona serata.:)

Mor@

Membro dello Staff
Grazie della spiegazione scientifica Ari :)
Difatti i 38° li ho registrati proprio in zona Castelfidardo, lavoro da quelle parti :eek:k07:... solo che finché ero in ufficio non mi ero accorta di quanto fosse caldo!

Tippy

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto anch' io...da una settimana anke da me c' è caldissimo, e sono di Rovigo..la cosa che mi abbatte ancora di più è che essendo una cuoca lavoro tutti i giorni con tutti quei forni accesi in una cucina senza aria condizionata..c'è da morire di caldo..quindi per cause di forza maggiore preferisco di gran lunga il freddo!!

Ari68

Florello
Scusate se mi intrometto anch' io...da una settimana anke da me c' è caldissimo, e sono di Rovigo..la cosa che mi abbatte ancora di più è che essendo una cuoca lavoro tutti i giorni con tutti quei forni accesi in una cucina senza aria condizionata..c'è da morire di caldo..quindi per cause di forza maggiore preferisco di gran lunga il freddo!!

Coraggio,tieni duro ancora un pò.... tra domani e domenica arriverà una bella rinfrescata....potrai tenere le finestre della cucina aperte e così soffrire un pò di meno :Saluto:

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ho sofferto anch io oggi...stavo facendo un lavoro in giardino intorno ad un pozzo per l irrigazione.Avro messo la testa sotto la fontana quasi una decina di volte e preso com ero dal dafarsi mi sono anche scottato,non molto ma il peggio e che avevo una canottiera e stasera quando lo tolta avevo la classica abbronzatura a M che odio e trovo bruttissima:embarrass

Mor@

Membro dello Staff
Ah, la classica abbronzatura da muratore! (con tutto il rispetto per i muratori, eh... c'è anche l'abbronzatura da ciclista, ma quella è con le mezze maniche :D)

Baobab, ma almeno ti sei riposato un po' su quella tua meravigliosa amaca-dondolo? :love:

Io oggi ho sudato pure per caricare una lavatrice, figuriamoci se mi sono messa a fare i lavori pesanti a casa... :storto:

PS: per la cronaca, all'una di notte siamo ancora a 30° :eek:

M

mammagabry

Guest
ieri notte si e' alzato un vento fortissimo che da me arrivava da sud ovest che ha rinfrescato leggermente ma poco leggermente...
Anch'io sono contenta del caldo del resto siamo ad agosto e deve fare cosi'!!!!!!!!
alcuni giorni prima di ferragosto avevamo pioggia e 18 gradi!!!!!!!! ma che razza di estate e'????
Adesso si che fa estate peccato che nel frattempo sono tutti tornati al lavoro e a me e' tornata la fine del ciclo e cosi' niente mare,sia mai a coincidere un po' i tempi,eh???!!
A casa ho solo un ventilatore sgarrupato,in compenso la pompa che alimenta l'aria condizionata degli uffici dove lavor mio marito sta qui di fronte casa a 15 m e sentirla continuamente in funzione ci fa sentire ancora piu' caldo!!!!!!!!
L'ozio totale la fa da padrona non mi azzardo nemmeno ad andarci dalle rose se non dopo le 18 e solo per guardarle a distanza...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io oggi ho sudato pure per caricare una lavatrice, figuriamoci se mi sono messa a fare i lavori pesanti a casa... :storto:

PS: per la cronaca, all'una di notte siamo ancora a 30° :eek:
Morè, ma sei sicura di essere ad Ancona?...mi sembra che stia parlando delle notti palermitane :confuso:...:D

Mor@

Membro dello Staff
Morè, ma sei sicura di essere ad Ancona?...mi sembra che stia parlando delle notti palermitane :confuso:...:D

Ma infatti, stranisce anche me, qua di solito c'è un clima sopportabile, a parte l'umidità... insomma, né troppo freddo d'inverno né troppo caldo d'estate... non è che tu e Dolce vi siete messe a soffiare forte forte? :D

eolo2.jpg

Mammagabry... le cose non coincidono mai come vorremmo noi :embarrass

PS: per la cronaca, stiamo a 30° all'ombra :azz:

M

mammagabry

Guest
da me all'ombra ma nell'angolo senza vento fa 36°
adesso sposto il termometro e vediamo quanto segna al vento,cosi' scopro se almeno serve a qualcosa oltre che a farmi volare via la tenda!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma infatti, stranisce anche me, qua di solito c'è un clima sopportabile, a parte l'umidità... insomma, né troppo freddo d'inverno né troppo caldo d'estate... non è che tu e Dolce vi siete messe a soffiare forte forte? :D

eolo2.jpg

PS: per la cronaca, stiamo a 30° all'ombra :azz:
...non si può mai dire...:embarrass...so che è dal parrucchiere ...il fon troppo forte può essere? :confuso:...
:lingua: :lol:

Alto