• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

shindaiwa t 450 non prende il gas, va al massimo c.ca a 5000 g/min

ceccolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi presento sono francesco, sono nuovo del sito, ma ho già visto che ci sono tante persone con molte informazioni utilissime su ogni fronte.
Vorrei porvi il mio problema, oggi ho comprato un decespugliatore shindaiwa t450 usato da un ragazzo al quale è morto il nonno (proprietario originale del mezzo.).
L'ho provato e funzionava bene ma dato che era ancora freddo non ho perso molto tempo, l'ho preso e via, è tenuto molto bene e il ragazzo mi ha detto che il decespugliatore dovrebbe avere nemmeno due anni di vita.
Arrivato a casa ho deciso di provarlo ma ho notato che nonostante il motore avesse scaldato, questo non fa i giri ch dovrebbe fare (11.00 g/min dal manuale).
Sembra limitato (per così dire) all'incirca alla metà! Avete mai avuto esperienze simili anche con altre macchine??
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità e buon giardinaggio!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
una semplice domanda.......come sai o hai "calcolato "quanti sono i giri ?
lo dico perchè ci vuole tanta esperienza e molta pratica per avere un "orecchio" allenato e intuirlo......
-
magari ha solo qualche tipo di limitatore proprio per non farlo girare al massimo, non necessarimente "originario dalla fabbrica", ma più semplicemente messo in atto dal vecchio proprietario (tu non sai quanta gente cosa arriva a fare per "far durare" il più possibile "la propria spesa")