• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfagnera piscina...

saxcbr

Giardinauta
L'anno scorso avevo comprato dello sfagno vivo e .... me ne hanno mandato molto più di quanto pensassi :fifone2:

Avevo a portata di mano il fondo di una grande gabbia che non usavo più e così ho messo un po' di torba mista perlite sul fondo e ho disteso lo sfagno sopra.
Solo dopo ho scoperto i vari metodi con retine etc etc ma non avevo nè tempo nè voglia di smontare il tutto.
Ha passato l'inverso fuori alle intemperie anche gelando per qualche giorno, ma è sempre lì bello verde :)

Con le ultime piogge però s'è allagato ... è diventata una palude con 3 dita d'acqua sopra lo sfagno e ..... merli e passerotti l'hanno presa per una piscina :lol:

Dovreste vederli ... prima si posano sul bordo e bevono un poco, poi saltello ed atterrano sullo sfagno... cercano il punto più profondo tastando bene il substrato con le zampette e incominciano il bagno :hehe:
e c'è pure la coda :lol::lol:

Lo sfagno è sempre bello verde... zompettandoci sopra secondo me lo ossigenano e lo rivoltano un poco e male non gli fa, credo:fifone2: .... o secondo voi può creare qualche problema ?? :confuso:


PS: Se riesco a fotografarli / filmarli ve li faccio vedere... sono uno spasso, potrattutto i merli !
 

faunista

Giardinauta
Attenzione che alcune specie se lo portano letteralmente via se gli capita... magari se è troppo fradicio no, ma io fossi in te metterei almeno una rete protettiva sopra
 
Alto