• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serre Peraga 2001

L

LuciaR

Guest
Non ho ancora ricevuto il catalogo Peraga autunno 2001.
Vorrei ordinare il materiale per una serra, ma non conosco i prezzi di quest'anno, nè li ho potuti trovare sul sito (quasi totalmente non funzionante).
C'è qualcuno di voi che può molto cortesemente indicarmi i prezzi dei seguenti componenti?

intelligiunto
travetti
listelli per fissaggi
viti per legno
chiodi per legno con rondella
filnet polietilene


Mi piacerebbe sapere poi se qualcuno si è già cimentato nella costruzione di questo tipo di serre.

Grazie
Lucia
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Lucia!
... il minimo che possa fare è darti immediatamente le informazioni che hai richiesto. Allora:
Intelligiunto 12 pz L. 69.000 (singolo L. 5.900)
Travetti cad. L. 7.500
Listello cad. L. 3.000
Viti per Legno 200 pz L. 13.900
Chiodi/rondella 60 pz L. 11.900
Filnet (h 1,8 m) 1 mq L. 2.950

Purtroppo non ho sperimentato questo metodo, quindi non ti posso aiutare in questo senso. Ciao!
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Noor, grazie per le indicazioni: ho scoperto che i prezzi non sono cambiati dal precedente catalogo.

Mandami pure le foto da caricare quando vuoi.
 
C

Constance Spry

Guest
Diavolo, Lucia! Potrei mandartene un paio anch'io? Oppure mi spieghi bene bene come si fa?
 

Noor.

Giardinauta Senior
Cara Lucia, grazie (come al solito) per la disponibilità!! Sto facendo scansioni a tutto spiano per organizzare un TOUR VIRTUALE del mio giardino, come mi aveva chiesto Mitcha, mi pare.

Cara Constance, caricare foto da inserire nei messaggi non è difficile (SEMPRE CHE TU NON ABBIA UN MACINTOSH, :mad: GRUNT!!, nel qual caso devi rompere le sc****e a tutti):
Prima di tutto ti devi assicurare che le immagini siano più piccole di 100 kb, in formato jpg, meglio se a 72 dpi (formato tipo per il web). Le foto devono essere rinominate col tuo nome più un numero progressivo: ad esempio Constance1.jpg, senza spazi intermedi. Non dimenticare .jpg! Poi apri la pagina http://www.giardinaggio.it/uploads/upload.asp oppure http://www.giardinaggio.it/uploads/upload.html, clicca su "sfoglia" e seleziona l'immagine che desideri caricare dalla tua scrivania (o dalla cartella, ecc.). A questo punto clicca sul tasto "Upload" e attendi. Se l'operazione è stata portata a termine con successo, compare un'altra finestra la quale ti dice che ora la tua immagine all'indirizzo http://www.giardinaggio.it/uploads/... + il nome dell'immagine. Adesso scrivi il messaggio come al solito, e clicca su "image": compare una finestrella nella quale devi inserire l'indirizzo http://www.giardinaggio.it/uploads/Constance1.jpg*, ad esempio, e dare l'OK.

Ah! dimenticavo! consiglio di Lucia: per vedere se la foto è stata caricata nella pagina di upload, inserisci l'indirizzo* dell'immagine nella barra di I. Explorer: se compare l'immagine, tutto OK!!
Ciao!!!

PS: finirà che resterò l'unico a non esser capace! BUAHHHHH!!! :( :(
 
M

mitcha

Guest
Sono seduta davanti al PC come un cane fedele in attesa del padrone, pronta a vedere il tuo giardino...Ma è possibile, dico io, abitare in Sardegna ed avere anche quel paradiso... qualcuno lassù mi deve qualcosa, almeno qualche ANNO di sole che ho perso..(qui siamo già alle prese con la nebbia)
Baci Paola
Scusate la divagazione dall'argomento, ma mi sono sentita chiamata in causa...
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ho spedito le Foto a Lucia... ma visto che erano troppe (va bene abusare un pochino
della disponibilità altrui, ma ci sono dei limiti...) ne ho spedite un po' anche al nostro Alberto. Non resta che attendere che siano caricate! :D Ciao!
 
Alto