• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra, umidita, parassiti...

Iperdevi97

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
ho da poco comprato una piccola serra (1,4mX0.7mX2m) dove ho riposto le mie piante...tuttavia dopo pochi giorni vedo comparire dei piccoli insettini che si fermano sulle pareti interne della serra...oppure una cimice, o una zanzara...ciò sicuramente per l'aria ferma e umida della serra...mi sapreste dare una mano? Come ridurre l'umidita?Come combattere gli insetti? Possono essere pericolosi? Usare metodi naturali(e quali?) o insetticidi ( e quali?)? perfavore aiutatemi!
Grazie Davide

Marcello

Master Florello
ciao,ma aprila durante il giorno e cambiale l'aria.
Perchè devi per forza eliminare una zanzara o una cimice?
Lascia tutto come è e vedrai che gli insettini se ne andranno da soli.

Nel mio fuoristrada telonato mi sono dimenticato per due giorni un bidone con resti vegetali di scarto da mettere nella compostiera,presi al mercato.
Come ho aperto lo sportello ho visto una nuvola di moscerini.Impossibile anche entrarci o guidare.
Praticamente la macchina era una serra con luce aria calore e roba da mangiare(per loro).
Non ho fatto altro che togliere il bidone e dopo mezz'ora erano tutti via.

robmel

Giardinauta Senior
Aprila sicuramente quando c'e' il sole e comunque scaccia la cimice, perche' succhia la linfa delle piante. Anch'io pensavo non facessero niente, invece mi hanno fatto morire alcune piante, perche' le fanno ammalare col loro apparato succhiatore. Per scacciare i moscerini innaffia pochissimo le piante, perche' ho notato che si annidano dove ci sono vasi umidi...

Alto