• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra per piantare fragole

M

marighela

Guest
Ho una domanda: ho comprato i semi delle fragole...ho letto che si possono pianatre anche adesso ma in posto coperto quindi in serra. Non navigo nell'oro e vorrei riuscire a farne una...come?

Piper

Maestro Giardinauta
Fossi in te proverei a seminarne alcuni in una vaschetta con coperchio (ottime allo scopo quelle dei gelati con coperchio trasparente).
Almeno, le uso con buoni risultati per diversi semi, però le fragole non le ho mai seminate.

M

marighela

Guest
io avevo pensato di corpire il vaso che ho preso dove piantarle con dei sacchetti di plastica...no?

M

marighela

Guest
si si...certo! ^_^

il vaso dove lo tengo?...in casa o in giardino?

[ 03.08.2004, 17:08: Messaggio scritto da: marighela ]

Piper

Maestro Giardinauta
Io lo terrei in giardino in luogo non troppo assolato ma luminoso. Nella busta dei semini non c'è alcuna indicazione? Di solito le fragole le riproduco per pollone, sinceramente non so che esigenze abbiano per germinare.

M

marighela

Guest
cosa è il "pollone"?
sulla bustina c'è solo l'indicazione di semona e trapianto

M

Mamma Sara

Guest
Cavoli Mari, se fossi stata un po' più vicina te ne avrei date quante volevi di piante di fragole questa primavera. Due anni fa avevo piantato venti piantine quest'anno le ho divise e cambiate di posto nell'orto, me ne sono tenute 25 e ne ho regalate una quarantina!!!
Sara

B

Bre

Guest
Ciao Mari, io ho pulito le fragole dai polloni proprio settimana scorsa e le ho regalate a destra e manca... non hai un vicino che ti puo' dare qualche pollone?
se vuoi se le piantine ne faranno ancora te li potrei mandare, ma adesso hanno su le fragole e non i polloni (le mie le fanno tutto l'anno fino alla prima neve...)
ciao
BRe

M

marighela

Guest
Bre...provincia di Varese dove? (anche pvt eh...^_^)

mi dite cosa sono i polloni?????

cmq non ho nessun vicino a cui chiedere! :(
pensate che ieri dicevo al mio fidanzato cheuna sera che torniamo tardi dobbiamo fermarci a "rubare" un pezzettino di geranio dai vasi di un bar del paese, cosi' posso farmi le piantine anche io!...

per quanto riguarda le fragole...pensavo di piantarle in questo vaso che ho comprato, rettangolare, e di coprirlo con un sacchetto o del cellophane trasparente...poi quando verranno su saro' contenta (sperando non facciano la fine della lavanda che avevo piantato e che non ho visto nemmeno l'ombra!)...non ho fretta (bugia), visto che ora la cosa piu' urgente è l'erba del mio giardino...ma vorrei iniziare afar qualche cosa ^_^

M

Mamma Sara

Guest
Purtroppo adesso non è la stagione ideale per seminare, non so le fragole, forse ti converrebbe rimandare a primavera. Ciao

M

marighela

Guest
mamma sara...forse, anzi sicuramente hai ragione tu, ma sulla bustina cmq c'è scritto che si possono piantare anche adesso in serra...uffh...non mi rimane altro che il mio giardino allora!

B

Bre

Guest
marighela, se mi fanno ancora i polloni te lo dico subito! non ci penso un attimo ma te li mando all'istante ;) ma per ora ho solo fiori ;) e fragole in formazione...

M

marighela

Guest
grazie Bre!

Alto