• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra dove ti trovo!!!!

titti64

Giardinauta
Ciao stò cercando una serretta riscaldata,senza grandi pretese. Ho cercato su internet ho trovato su "Casa e giardino" dei cuscinetti riscaldati o la serpentina riscaldata di gomma...insomma il più credibile invece appartiene sicuramente al nostro forum,mi aveva gia risposto con le foto della sua bella serra fatta da lui,su "cactus". io vorrei trovarne una già fatta piccola ma funzionale chi sà consigliarmi qualche sito? E se non trovo nulla,avete idea di come funzionino i cuscini,tappeti,cordini riscaldati??Tittii:flower:

gianfra

Guru Giardinauta
1) La tua serretta riscaldata che superficie deve avere ???
Se non deve essere grande ,uoi comprarne una in tubi di ferro e telo plastico, per rendrela più termica comperi un rotolo di mollettoone ( foglio di plastica con le bolle d'aria) e rivesiti la parete tergale, soffitto e parete laterale dall'interno, non metterei niente sulla parete d'ingresso. Poi acquisterei un termostato 0 - 30°C una stufetta ad aria calda ( da poco) cavo di alimentazione una scatola con la presa per la stufa el'impianto è fatto
Il circuito è cavo> termostato >presa > stufa . Se non vuoi il termostato, c' è quello della stufetta può andare bene lo stesso.

faxstaff

Giardinauta Senior
Ciao stò cercando una serretta riscaldata,senza grandi pretese. Ho cercato su internet ho trovato su "Casa e giardino" dei cuscinetti riscaldati o la serpentina riscaldata di gomma...insomma il più credibile invece appartiene sicuramente al nostro forum,mi aveva gia risposto con le foto della sua bella serra fatta da lui,su "cactus". io vorrei trovarne una già fatta piccola ma funzionale chi sà consigliarmi qualche sito? E se non trovo nulla,avete idea di come funzionino i cuscini,tappeti,cordini riscaldati??Tittii:flower:

su http://www.idroponica.it/germinazione.htm oppure su http://www.hempatia.it/nudgft2/html/modules.php?name=DgFt2&SCREEN=department&department=44 trovi tutto il necessario.. ache se i prezzi sono un po alti...

per esempio questa http://www.hempatia.it/nudgft2/html/modules.php?name=DgFt2&SCREEN=item&department=44&item=422 potrebbe fare al caso tuo..

generalmente tapettini e cavi riscaldati se usati per la germinazione o la radicazione delle talee vanno applicati sotto la serretta di plastica..

inpratica metti la serretta sopra il tapettino attacchi la spina e regoli il termostato sulla temperatura desiderata misurandola con un termometro (vanno bene anche quelli medici) dal terreno..

se invece ti serve una serra riscaldata per la coltivazione delle piante allora ti conviene rivolgerti a qualcosa di più professionale..

saluti Fax

titti64

Giardinauta
Gazie Fax,avevo già visto questi siti,ma tu che ne pensi,conosci qualcuno che l'ha comprata??magari la prima mi sembra meglio..mi interessa il tuo consiglio!Titti

Alto