• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra con molte grasse

×pubblicità

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
Nello zoo di Arnhem(Burger's Zoo) tra le cose c' era anche una grande serra di ben 7500 m2 che riproduceva il Deserto del Nord America. Naturalmente piena di piante grasse
una volta l' anno viene fatto piovere artificialmente, ed esplodono le piante perenni e sopratutto vanno in fiore tutti i cactus. Purtoppo quando ci sono andato io non era questo periodo, peccato perchè dovrà essere uno spettacolo...

era comuqnue una cosa bellissima, purtoppo dalla foto non potete nemmeno immagginere la grandezza della struttura

dsc1604d.jpg

dsc1596rc.jpg

dsc1598r.jpg

dsc1599b.jpg

dsc1603t.jpg

dsc1610n.jpg

dsc1611.jpg

dsc1615.jpg

dsc1619f.jpg

questi cactus erano enormi, dalle foto non potete averne idea, 3 volte una persona!!!!
dsc1602a.jpg

inutile sottolineare che il caldo era allucinante, quindi biotopo riprodotto fedelmente in tutto e per tutto!

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimo...complimenti...ma dimmi quei maialini/cinghialotti che si vedono nella foto 6 sono veri o no???

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
ian7771, certo che sono veri, era pieno di animali, alcuni liberi, altri come linci e serpenti recintati, se vi va posso mettere le foto anche se è OT visto che siamo su un forum di giardinaggio :baf:

comuqnue questa serra è relativamente piccola, quella della foresta amazzonica era impressionante, grande 15.000 metri quadri, vegetazione foltissima, pieno di animali, alberi alti 20 metri, cascata di 17 metri e ristorante di 2 piani all' interno

ian7771

Maestro Giardinauta
guarda penso che si sono pure piante come sfondo puoi benissimo mettere le foto di animali...non penso si vada in OT...se ho detto castronerie prego i mod di censurarmi! :ros:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io penso che se si tratta di foto della serra delle grasse, anche se i soggetti sono animali, può metterle qui, se invece vuole fare un reportage sul Burger's Zoo in generale (ho visto il sito e deve essere un posto interessantissimo), meglio se apre un topic in Parliamo di tutto un po' :)

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
ok, per il momento metto le foto di qualche animale di questa serra, poi se ho tempo più avanti faccio un reportage nella sezione appropriata

Pecari dal collare
dsc1584s.jpg

Lince rossa
dsc1577s.jpg

Bighorn
dsc1566uo.jpg

dsc1568iqvp.jpg

riuscite a vederli in questa foto? :D
dsc1601x.jpg

Crotalo
dsc1587v.jpg

dsc1589a.jpg

dsc1617w.jpg

dsc1629o.jpg

questi sono solo alcuni, c' erano molti altri tra serpenti, lucertole, tarantole, scorpioni, uccelli e altro ancora.

Lubimari

Giardinauta Senior
la lince è bellissima ,pure la volpe ...credo, perchè mi sembra piccola per essere un coyote e dai pure i crotali sono belli spero che lì vivano tranquilli ....intanto aspetto il reportage :fischio:

Alto