• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra clementoni

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ma invece di spendere 25€ così perchè non ne spendi 10 e la costruisci tu con un box in plastica con coperchio, vasetti quadrati e semi che ti piacciono? :ciglione:

M

mark96

Guest
Ma invece di spendere 25€ così perchè non ne spendi 10 e la costruisci tu con un box in plastica con coperchio, vasetti quadrati e semi che ti piacciono? :ciglione:

ma io avevo in mente di buttare i semi che trovo li ed usarla a scpo diverso............poi basta che metti l'acqua in un piccolo sebatoio e si dirama sopra ogni vasetto!!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
bene, copri e butti dei semi... ma bravo eh...
e poi "metto l'acqua e questa si dirama" non puoi sostituirlo tu con
"vaporizzo acqua su ogni vasetto con uno spruzzino!"????????????:martello2:martello2

M

mark96

Guest
bene, copri e butti dei semi... ma bravo eh...
e poi "metto l'acqua e questa si dirama" non puoi sostituirlo tu con
"vaporizzo acqua su ogni vasetto con uno spruzzino!"????????????:martello2:martello2

no,perchè poi è troppo umido:D
e poi i semi che ci saranno saranno i soliti
pomodori
zucchine
fagioli

sugaricegirl

Guru Giardinauta
beh anche se bagno troppo con quel tubicino sarebbe troppo umido, devi comunque saperti regolare tu....
E poi perchè negarti l'orto in balcone?

Lore91

Giardinauta
..io sono sempre del parere di sperimentare certe cose prima di essere avventati di giudizio..!chissa,da un gioco innocuo(anche se recuperare materiale plastico da usare per le semine è di mia abitudine..)puo tornare una cosa utile..forse un po ingenuo da pensare inizialmente,ma io tifo anche per l"esperimento" di mark96,che poi ci fara una piccola recensione sui lati positivi e negativi del risultato della prova,mettendo a confronto l'esperimento effettuato con il resto dei metodi amatoriali"tradizionali"per praticare le semine..vero che ci faresti sapere??????????????????dai!!un saluto!lorenzo

sugaricegirl

Guru Giardinauta
beh io preferisco i miei ortaggi che quelli presi al super e rimpinzati di ormoni!
Ma parlavamo d'altro non andare in OT:martello2:martello2:martello2

M

mark96

Guest
..io sono sempre del parere di sperimentare certe cose prima di essere avventati di giudizio..!chissa,da un gioco innocuo(anche se recuperare materiale plastico da usare per le semine è di mia abitudine..)puo tornare una cosa utile..forse un po ingenuo da pensare inizialmente,ma io tifo anche per l"esperimento" di mark96,che poi ci fara una piccola recensione sui lati positivi e negativi del risultato della prova,mettendo a confronto l'esperimento effettuato con il resto dei metodi amatoriali"tradizionali"per praticare le semine..vero che ci faresti sapere??????????????????dai!!un saluto!lorenzo

si,si,vi farò sapere,domani vado a comprare la serra...........:D
all'inizio semino un ipomea rossa.......un vasetto in serra e uno fuori....vedremo:D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io anche sono per gli esperimenti folli, anche all'inverosimile ero solo per un risparmio di denaro! beh Mark, allora i semini invece di buttarli mandali a me, indipendentemente da cosa siano!
PS Le bestioline come stanno?

M

mark96

Guest
Io anche sono per gli esperimenti folli, anche all'inverosimile ero solo per un risparmio di denaro! beh Mark, allora i semini invece di buttarli mandali a me, indipendentemente da cosa siano!
PS Le bestioline come stanno?

le bestioline nn sono ancora nate.....ma eventualmente cosa succede se si è lasciato lo scottex asciutto e poi si ribagna?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Nulla, basta non sia MAI fradicio d'acqua! Puoi anche bagnare solo il "coperchio" tanto tiene umido lo stesso!
Allora i semini sono miei?

M

mark96

Guest
Nulla, basta non sia MAI fradicio d'acqua! Puoi anche bagnare solo il "coperchio" tanto tiene umido lo stesso!
Allora i semini sono miei?

si che sono tuoi! ma che te ne fai di 6 semi di pomodoro 5 di zucchina e 2 di fagiolo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma da quante sett mi hai spedito le uova??mi sa che ci siamo quasi:froggie_r

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh me ne faccio perchè io di terra per l'orto lontana da casa ne ho moltissima e semino + semino meno...
beh mark secondo i miei calcoli per fine settimana dovresti cominciare ad avere qualche movimento! mi raccomando tieni umido ma non bagnato!
Pensa che siano radici di phal...
...Vogliono l'umido ma non l'acqua o marciscono! Intesi? :ciglione:

M

mark96

Guest
:food:
Beh me ne faccio perchè io di terra per l'orto lontana da casa ne ho moltissima e semino + semino meno...
beh mark secondo i miei calcoli per fine settimana dovresti cominciare ad avere qualche movimento! mi raccomando tieni umido ma non bagnato!
Pensa che siano radici di phal...
...Vogliono l'umido ma non l'acqua o marciscono! Intesi? :ciglione:

io felice:froggie_r:froggie_r:froggie_r ma è una mia impressione o le uova si sono ingrandite di 1mm????:confuso:le trovo + cicciotte:food:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
a meno che non si sono gonfiate per marcescenza (cosa improbabile per quella specie) è normale che le trovi più grosse, sai l'embrione è quasi del tutto sviluppato e si nutre di quanto trova intorno a se prima della nascita.... Come una mamma con il pancione nel corso dei 9 mesi il bimbo cresce ed il pancione pure!:slow:
Se non vedi aloni scuri sullo scottex attorno puoi star tranquillo!:love_4:

M

mark96

Guest
a meno che non si sono gonfiate per marcescenza (cosa improbabile per quella specie) è normale che le trovi più grosse, sai l'embrione è quasi del tutto sviluppato e si nutre di quanto trova intorno a se prima della nascita.... Come una mamma con il pancione nel corso dei 9 mesi il bimbo cresce ed il pancione pure!:slow:
Se non vedi aloni scuri sullo scottex attorno puoi star tranquillo!:love_4:

nn vedo niente a parte lo scottex e 4 uovettine belle cicciottine:D:love:
cmq nn entriamo in ot
allora io domani la compro e poi vi tengo aggiornati:eek:k07:

Alto