• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serge latouche

Violetta516

Maestro Giardinauta
Economista francese, detto anche "filosofo della decrescita", è stato da pochissimo qui a Napoli e ieri sera ho sentito questa intervista:

[video]http://www.youtube.com/results?search_query=serge+latouche+servizio+pubbl ico&oq=serge+latouche+servizio+pubblico&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=0l0l4l8972l0l0l0l0l0l0l0l0ll0l0[/video]

Io personalmente non ci capisco un cavolo di economia però mi piace.
voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Dice cose che ormai sono ovvie per tutti: dice che il progetto dell'euro è stato completamente sbagliato perchè non avevano previsto vie d'uscita in caso di attacchi dei mercati finanziari (come è poi acccaduto), dice L'europa Solo economica e non prima Politica e poi anche economica non poteva reggere e dice del capitalismo quello che 40 anni fa aveva già detto Pasolini dal suo punto di vista poetico, ma anche Marcuse e altri....insomma, quello che sembra a me è che solo all'ultimo ci si renda conto di essere su una polveriera, che nessuno mai si è interrogato consapevolmente su dove stavamo andando, complici tutti nell'arricchimento, come balene distratte dai sonar e ora ci siamo spiaggiati. Posso solo dire di essere d'accordo in questa analisi: non so lui, ma io non so immaginare che tipo di sistema economico possa essere quello della decrescita...

Alto